Gli sceneggiatori di Goodfellas e I Soprano insieme per una nuova serie

Uno degli scenegiatori de I Soprano e quello di Quei Bravi Ragazzi a lavoro insieme su una nuova serie a tema Mafia: i presupposti sono intriganti...

quei bravi ragazzi, soprano
Condividi l'articolo

Una nuova serie sulla mafia sta arrivando e promette molto bene.

Come riporta Deadline, Showtime e Imagine Television stanno sviluppando una nuova serie tv sulla mafia con Terence Winter, Nicholas Pileggi e Brian Grazer.

La serie, ancora senza titolo, sarà scritta da Winter e si addentrerà nelle viscere del sistema di corruzione che serpeggia in America e sui rapporti fra politica, società e le prime famiglie mafiose.

Il nuovo show si baserà sull’immensa opera di Pileggi, ex giornalista da sempre interessato ad approfondire le dinamiche della criminalità organizzata, sulle quali, per anni, ha svolto un incredibile lavoro di indagine e approfondimento.

Nicholas Pileggi sarà anche produttore esecutivo insieme a Brian Grazer. Non un duo qualsiasi quello scelto da Showtime e Imagine Television, ma due grandi nomi che hanno lasciato la loro firma indelebile sul genere.

Chi sono Terence Winter e Nicholas Pileggi

Per chi non lo sapesse, infatti, Terence Winter non solo è il creatore di Boardwalk Empire, ma ha anche lavorato come produttore e sceneggiatore per la serie I Soprano, per la quale ha vinto ben 4 Emmy.

LEGGI ANCHE:  The Wolf of Wall Street, parla l'ex moglie di Jordan Belfort

Se ciò non bastasse, sappiate che può vantare anche una prolifica collaborazione con Scorsese, avendo prodotto la serie Vinyl e avendo scritto The Wolf of Wall Street.

Dal canto suo, Nicholas Pileggi ha accumulato una certa esperienza sul campo avendo iniziato la sua carriera come giornalista. Grazie alla sua esperienza, ha scritto Il delitto paga bene e Casinò: Love and Honor in Las Vegas.

Dai due libri sono stati tratti, rispettivamente, Quei bravi ragazzi e Casinò di Martin Scorsese, per i quali ha lavorato anche in qualità di sceneggiatore.

Considerando i presupposti, questo nuovo progetto non può che suscitare, se non speranza, quantomeno grande curiosità. Non ci resta che aspettare e vedere.

Se siete appassionati dell’argomento, intanto, vi consigliamo di recuperarvi il nostro articolo sulla storia vera dietro ai Goodfellas.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!