Billie Eilish: “Donald Trump sta distruggendo il nostro paese”

Billie non si risparmia nell'attaccare Trump e nel sostenere Biden

Billie Eilish
Credits: PBS NewsHour / YouTube
Condividi l'articolo

Billie Eilish senza freni contro Donald Trump alla convention democratica. “Votate per Joe Biden”

Billie Eilish è una delle artiste che si sono esibite alla convention democratica americana, la stessa che ha confermato la candidatura alla presidenza di Joe Biden per quella parte politica. Assieme a lei anche nomi come Maggie Rogers e Leon Bridges.

Billie ha cantato il suo ultimissimo, impegnativo singolo, My Future (video della performance qui sotto), accompagnata ovviamente dal fedele fratello Finneas. Questa è la prima volta che la canzone viene eseguita dal vivo.

Dall’alto della sua notorietà, la ragazza ha ritenuto bene di sfruttare la propria fama per lanciare dei messaggi. E dato il contesto sì, sono stati dei messaggi politici, che l’hanno vista indiscutibilmente schierata con i democratici verso le prossime elezioni.

“Donald Trump sta distruggendo il nostro paese e tutto ciò di cui ci importa” ha detto la cantante, scagliandosi senza peli sulla lingua contro il presidente uscente, figura controversa e già ampiamente criticata.

LEGGI ANCHE:  10 artiste da ascoltare se ti piace Billie Eilish [VIDEO]

“Abbiamo bisogno di leader che risolvano problemi come il cambiamento climatico e il COVID. Non che li neghino. Leader che combattano contro il razzismo sistematico e l’iniquità. E questo inizia votando per qualcuno che capisca che cosa c’è in ballo”.

“Qualcuno che sta costruendo una squadra che condivide i nostri valori. Si inizia votando contro Donald Trump e per Joe Biden“. Le elezioni americane del 2020 si terranno il 3 novembre. E non è improbabile che lo schieramento di Billie possa spostare una grande quantità di voti.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.