Harry Potter, ecco cosa vede Voldemort quando guarda un Molliccio

J.K. Rowling nel 2005 aveva risposto ad una domanda che molti fan di Harry Potter si pongono: cosa vede Voldemort quando guarda un molliccio?

harry potter, molliccio, voldemort

Del magico mondo di Harry Potter ormai si è sviscerato qualsiasi aspetto o curiosità. Tuttavia ci sono quesiti ai quali non tutti sanno dare una distinzione. Per esempio, vedendo il terzo film, Il Prigioniero di Azkaban, dove appare per la prima volta il Molliccio, quanti di voi si sono chiesti che forma prenderebbe la creatura se a guardarlo fosse Voldermort?

Il molliccio è una creatura che si trasforma nella cosa che l’osservatore che lo guarda teme di più. Cosa può temere l’Oscuro Signore in maniera così viscerale? La risposta l’ha data direttamente J.K. Rowling, in una vecchia intervista del luglio 2005, nella quale ha risposto alla domanda di una fan che le chiedeva proprio questo.

La paura di Voldemort è la morte, l’ignominiosa morte – spiega la Rowling. Lui considera la morte stessa ignominiosa, una vergognosa debolezza umana, come saprete. La sua peggior paura è la morte, ma come potrebbe un molliccio rappresentarla? Non ne sono del tutto certa

Dunque la Rowling ci rivela la più grande paura dell’Oscuro Signore ma senza spiegarci come esattamente un molliccio potrebbe rappresentarla. Forse facendo vedere a Voldermort il suo stesso cadavere?

Che Voldemort fosse spaventato dalla morte era abbastanza intuibile già dall’idea della creazione degli Horcrux. Tuttavia il fatto che sia la cosa che tema di più al mondo, ci dice molto sulla psicologia di questo personaggio, non trovate?

Cosa ne pensate voi? Quali sono le domande a tema Harry Potter alle quali ancora non avete trovato risposta?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.