Un artista italiano crea abiti storicamente accurati per le principesse Disney [FOTO]

Uno studente italiano di moda ha scelto di disegnare gli abiti delle Principesse Disney affinché siano in linea con il loro periodo storico

Principesse Disney

Quante volte si è sentito dire che la Disney ha in qualche modo minato le nostre capacità di rapportarsi alla realtà? Con le storie delle Principesse Disney la grande major cinematografica ha creato canoni irraggiungibili.

E forse è proprio per cercare di riportare il mondo delle Principesse Disney ad uno stato più naturale che Alessio Manna, studente napoletano della IUAD – Accademia della Moda ha deciso di intervenire.

L’artista, infatti, ha preso alcune delle più famose principesse Disney e ha deciso di reinventare i loro abiti in modo che fossero in linea con il periodo storico in cui vivevano.

Si comincia con Belle, la protagonista de La Bella e La Bestia. Il periodo storico è la Francia del diciottesimo secolo, ed ecco l’interpretazione dell’abito dell’artista:

//www.instagram.com/embed.js

Il secondo esperimento riguarda Biancaneve di Biancaneve e i 7 Nani. Il periodo storico di riferimento è il sedicesimo secolo. L’abito appare molto più ricco di dettagli rispetto a quello mostrato dal lungometraggio Disney.

//www.instagram.com/embed.js

L’abito successivo reinventato dallo studente napoletano è quello che Ariel indossa ne La Sirenetta quando il Principe Eric la porta alla scoperta del suo regno.

Si presuppone si tratti di un regno del Nord Europa, probabilmente per rimanere vicini alla favola originaria. Il periodo storico è il diciannovesimo secolo.

//www.instagram.com/embed.js

Tra le altre principesse Disney che si sono viste reinventare l’abito non poteva mancare Aurora da La Bella Addormentata. Il periodo storico è il quattordicesimo secolo e l’abito è quello del ballo finale, che sia rosa, che sia blu.

//www.instagram.com/embed.js

Per altre notizie e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com