Il PD vuole oscurare il videogioco Mafia City: “È propaganda mafiosa”

Il PD su Twitter ha annunciato l'intenzione di iniziare una battaglia per far oscurare il videogioco per telefono Mafia City

pd, mafia city
Condividi l'articolo

Su Twitter l’Account ufficiale dei Deputati del PD ha dichiarato che inizierà una battaglia contro il videogioco Mafia City. Si tratta di un gioco per cellulare sviluppato dalla Yotta Games e distribuito gratuitamente per dispositivi IOS e Android, vietato ai minori di 16 anni e con recensioni degli utenti abbastanza negative. Tuttavia per il Partito Democratico ed in particolar modo il deputato e  Responsabile alle Politiche per la Sicurezza Carmelo Miceli, quest’applicazione risulta essere Un subdolo strumento di propaganda mafiosa per i milioni di ragazzini che, a loro dire, ci si sono appassionati.

L’intenzione del partito guidato da Nicola Zingaretti è quello dunque di chiedere un’interrogazione parlamentare per oscurare questo gioco in Italia. Il Tweet è divenuto immediatamente virale e sono moltissime le risposte, per lo più di scherno, che ha ricevuto. In moltissimi stanno cercando di spiegare al PD come siano centinaia se non migliaia i prodotti videoludici ma anche televisivi e cinematografici che si basano su racconti di mafia o di delinquere varie e che non esiste riscontro scientifico tra l’utilizzo di videogiochi “violenti” e comportamenti sociali.

Staremo a vedere se questa battaglia iniziata dal Partito Democratico avrà un seguito e l’interrogazione parlamentare avrà effettivamente luogo o se la protesta si fermerà a questo post e a poco altro. Vi faremo sapere.

Leggi anche:

Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook Ufficiale LaScimmiaPensa.com per altre news, aggiornamenti, recensioni e approfondimenti!