5 film da vedere su Netflix – Luglio 2020 [LISTA]

Condividi l'articolo

Ride – Jacopo Rondinelli (2018)

Ride, film da vedere su netflix, netflix
Ride

Altro oggetto alieno, un UFO della produzione contemporanea stavolta italiana. Scorcio di futuro o esperimento abortito da lasciarsi alle spalle? Ride è il tentativo di fare cinema d’azione da grande pubblico, in un’era in cui non c’è l’azione, non c’è il pubblico e ormai non c’è più neanche il cinema.

Senza soldi, senza divi, con una singola idea fulminante (downhill e go-pro, giù da una montagna in tempo reale) e una prospettiva di sfruttamento che sa di poter fare a meno delle sale – che infatti ha a malapena visto.

Girato in inglese, pensato con in testa le co-produzioni, l’home video, lo sfruttamento crossmediale e ovviamente l’on demand. E’ anche violento e frastornante, sia visivamente che sonoramente, come poco o nulla fatto in Italia da… sempre? Divertentissimo o da disperazione in base allo spettatore: una bella prova.

Se volete altri consigli, potrete trovare qui la puntata precedente della rubrica dedicata ai film da vedere su Netflix!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti sul mondo Netflix!

1
2
3
(Roma, 1993) Lavora nei campi dell'editoria e della produzione audiovisiva. Scrive e collabora tra gli altri con Point Blank, Nocturno e Cineforum.