5 film da vedere su Netflix – Luglio 2020 [LISTA]

Film da vedere su Netflix, Netflix, Atto di Forza, Total recall, Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger in Atto di Forza
Condividi l'articolo

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix!

Forse in linea con la stagione estiva che non è stata, il palinsesto di nuove offerte Netflix si riempie di proposte leggere, in tono con il binomio dell’azione/avventura che storicamente domina le sale di luglio.

La gente è bloccata in casa, Christopher Nolan non è riuscito nell’impresa di riaprire i cinema da solo, e l’on demand si adegua; meno spazio ai classici e alle chicche in bianco e nero che avevano preso posto tra le offerte degli scorsi mesi, meno indie e zero o quasi lingue straniere. Tanto cinema recente, molto action e blockbuster di taglia media, un pugno di classici che ritornano (Big Fish, Birdman) e qualcosa di meno ovvio da recuperare.

Ecco 5 film da vedere su Netflix a luglio:

Atto di Forza – Paul Verhoeven (1990)

netflix2
Atto di Forza

Capolavoro assoluto, ma con Verhoeven è constatazione banale. Tra le tante cose, Atto di Forza – Total Recall è uno dei classici forse meno citati in riferimento alla produzione satirica del maestro olandese; è in realtà come prevedibile un film modernissimo, quasi contemporaneo, appena mascherato da una forma più accessibile.

Non violento come Robocop, né ostico e assurdo come Starship Troopers (e ovviamente lontano anni luce da mutanti indecifrabili come L’Amore e il Sangue o Showgirls), con un Arnold versione primi anni ’90 tutto tongue in cheek e meta-ironia (ai tempi si prestava a Shane Black e Ivan Reitman); una visione fondamentale.