Ecco come trasformare la vostra sceneggiatura in un film su Netflix

Ecco il progetto di Netflix che dà spazio ai nuovi autori

Netflix
Fonte: Wikipedia
Condividi l'articolo

La Imagine Impact di Ron Howard cerca una sceneggiatura inedita di un autore emergente

La casa di produzione Imagine Impact, di Ron Howard e Brian Grazer, ha un accordo con Netflix: sviluppare quattro nuovi film, di quattro generi diversi, nell’arco del prossimo anno. Il primo di questi progetti si evolverà in un film di avventura per tutta la famiglia. Trovate qui tutte le info per partecipare al progetto, la cui prima fase ha preso il via ieri e terminerà il 6 luglio 2020. I “finalisti” scelti saranno messi in contatto direttamente con Netflix, che deciderà se sviluppare uno o più dei progetti presentati.

A quel punto gli sceneggiatori verranno affiancati da un mentore della Impact, che li seguirà virtualmente e li aiuterà a sviluppare una prima stesura della loro sceneggiatura. Un compenso è previsto anche in questa fase iniziale del lavoro, senza contare che in questo modo gli sceneggiatori e i giovani autori sconosciuti avranno modo di farsi conoscere su larga scala, mettendo alla prova le proprie capacità. Se per voi è troppo presto, le prossime tre “finestre” per partecipare si apriranno a luglio, settembre e novembre. Dateci sotto!

LEGGI ANCHE:  Neon Genesis Evangelion, arriva su Netflix il nuovo doppiaggio italiano

Fonte: IndieWire

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia pensa, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.