Leonardo DiCaprio: “Roma è la mia città preferita in assoluto”

In un'intervista del 2008 con Coming Soon, Leonardo DiCaprio ha rivelato come Roma sia la sua città preferita in assoluto

Leonardo DiCaprio

Siamo nel 2008 e al Cinema esce Nessuna verità, thriller al cardiopalma diretto da Ridley Scott e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Russel Crowe. In quel film, primo nel quale l’attore premio Oscar per The Revenant lavorava col regista di Alien, DiCaprio interpretava un agente della CIA inviato in missione in Giordania alla ricerca di un pericoloso terrorista. Durante la campagna di promozione del film, il quarantacinquenne losangelino venne anche a far visita al nostro Paese, si fermò a Roma dove, durante un’intervista con Coming Soon, spiegò come la Capitale fosse la sua città preferita al mondo.

Mi piace venire a Roma, mi piace passare del tempo qua anche se è solo per un giorno e mezzo – dichiarò DiCaprio – Questa è la mia città preferita al mondo.

Leonardo DiCaprio, in questo periodo fortemente impegnato come sempre nelle attività ecologiche e umanitarie, è tornato nella Città Eterna anche in occasione del suo ultimo film, C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino per il quale è stato anche candidato agli Oscar, sconfitto da Joaquin Phoenix e dalla sua interpretazione in Joker. DiCaprio ha poi proseguito nelle sue collaborazioni con Ridley Scott anche dopo Nessuna verità. Difatti saranno entrambi produttori de Il Fuoco della Vendetta, film del 2013 di Scott Cooper e con protagonisti Christian Bale, Casey Affleck e Woody Harrelson .

Che ne pensate delle parole di Leo? Qual è la vostra città preferita? Fatecelo sapere nei commenti.

Se hai apprezzato questa storia continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre incredibili curiosità!