Paul McCartney sui voucher: “Scandaloso che i fan non siano rimborsati”

In un post su Facebook, Paul McCartney ha attaccato pesantemente il sistema dei voucher ideato per i concerti annullati ritenendolo un insulto per i fan

Paul McCartney
Paul McCartney. Credits: Jimmy Baikovicius / Flickr
Condividi l'articolo

Come tristemente noto, tutti i concerti che si sarebbero dovuti tenere in Italia quest’estate sono stati annullati a causa della pandemia di Coronavirus. Il governo Italiano, in accordo con Assomusica, l’Associazione italiana di promotori di musica dal vivo, ha deciso tuttavia che non fosse possibile rimborsare i milioni di biglietti venduti per i vari concerti. Al posto della restituzione del denaro è stato ideato del sistema dei voucher che permette alle persone di acquistare altri biglietti dello stesso valore presso la stessa agenzia oppure di rivendere i tagliando cambiando il nominativo, ma non è possibile ricevere i soldi indietro. Tra i molti concerti annullati c’è stato anche quello di Paul McCartney, che avrebbe dovuto avere tour nel Belpaese.

L’ex Beatles, che qualche giorno aveva ricordato sui social l’impegno della band londinese contro il razzismo, attraverso un post in italiano sulla propria pagina Facebook, si è scagliato fortemente contro il sistema dei voucher, ritenendolo un vero insulto per i fan.

È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi – ha scritto il musicista – Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto.A tutti i fan degli altri Paesi che avremmo visitato quest’estate è stato offerto il rimborso completo. L’organizzatore italiano dei nostri spettacoli ed i legislatori italiani devono fare la cosa giusta in questo caso. Siamo tutti estremamente dispiaciuti del fatto che gli spettacoli non possano avvenire ma questo è un vero insulto per i fan.

Cosa ne pensate di queste dure parole di Paul McCartney? Siete d’accordo con lui? Voi avevate acquistato dei biglietti? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.