Bender di Futurama diventa l’assistente vocale dei nostri sogni [VIDEO]

"Bender, suona la sigla di Futurama"

Bender
Condividi l'articolo

L’assistente vocale dei nostri sogni: Bender B. Rodriguez versione Alexa

Avere Bender con smart speaker, al posto di Alexa o Cortana? Si farà, a quanto pare. La bellissima idea è stata condivisa su Reddit dall’utente Zen_Kong. Bender “Piegare” Rodriguez non ha certo bisogno di presentazioni (ma le facciamo comunque). Si tratta di uno dei tre protagonisti della serie animata Futurama, assieme a Philip J. Fry e Turanga Leela. Il personaggio di Bender è universalmente noto per i suoi comportamenti sregolati e sempre al limite della legalità, che coinvolgono spesso furti, violenza gratuita e ogni tipo di vizio, bere e fumare in primis. Noti sono anche il suo egoismo patologico e la sua estrema arroganza.

Tutte “qualità”, queste, che lo hanno reso negli anni paradossalmente molto amato dal pubblico, e che si riassumono in celebri frasi come: “Mi costruirò un casinò tutto mio, con blackjack e squillo di lusso. Anzi, senza casinò, e senza blackjack”. La stessa frase viene citata dall’ideatore dello smart speaker, tanto per dire, nel suo post su Reddit. Il prototipo che vedete qui sotto è stato stampato in 3D a partire da un Raspberry Pi Zero W e non necessita di connessione per funzionare. Al link Reddit trovate anche, per chi volesse approfondire, il codice sorgente del progetto, condiviso dall’autore stesso. Speriamo che questa meraviglia sia presto disponibile, magari anche in italiano, per tutti i fan di Futurama e non!

LEGGI ANCHE:  Futurama e Psyché Rock, la canzone che ha ispirato la sigla della serie [VIDEO]

Fonte: Reddit

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, la Scimmia pensa, la Scimmia fa.

I will make my own “smart” speaker with blackjack and hookers! Based on a Raspberry Pi Zero W. Body parts are 3D-printed(eyes and teeth using Anycubic Photon, other parts using Creality Ender 3). The software is written in Python. Pocketsphinx is used for speech recognition, completely offline. from r/raspberry_pi