L’Alienista 2, ecco il Trailer del sequel Angel of Darkness [VIDEO]

Annunciata ufficialmente la seconda stagione della miniserie tratta dal romanzo di Caleb Carr.

L'alienista 2, angel of darkness
Condividi l'articolo

È stato ufficialmente annunciato il ritorno della serie tv più acclamata del 2018. Dopo due anni di attesa, L’Alienista 2 sarà presentata in anteprima negli Stati Uniti domenica 26 luglio sul canale televisivo TNT e, probabilmente, di lì a poco sarà disponibile in streaming su Netflix. Torna l’acclamata miniserie thriller d’ambientazione storica tratta dall’omonimo romanzo di Caleb Carr. Il sequel sarà basato sul secondo romanzo della trilogia: The Angel of Darkness.

L’Alienista 2: The Angel of Darkness vedrà ancora Frank Pugliese (House of Cards) come showrunner ed è anche confermato il ritorno di Daniel Brühl (Laszlo Kreizler), Luke Evans (John Moore) e Dakota Fanning (Sara Howard) nel cast.

Nella prima stagione, l’alienista e dottore Laszlo Kreizler viene chiamato dal commissario di polizia, Theodore Roosevelt, per indagare sull’omicidio di un ragazzo orrendamente mutilato e abbandonato vicino al ponte di Williamsburg. L’alienista si servirà dell’aiuto dell’amico illustratore, John Moore e di Sara Howard, la segretaria del commissario di polizia, che ambisce a diventare la prima detective donna della città. Nella seconda stagione de L’Alienista, Sara ha aperto la sua agenzia investigativa e si sta occupando un un nuovo caso: ritrovare Ana Linares, la figlia scomparsa di un console spagnolo. Sara cercherà l’aiuto del Dott. Kreizler e di John Moore, diventato ora un reporter del New York Times. L’indagine li condurrà sulle tracce di un assassino pericoloso e sfuggente.

Ecco il trailer della seconda stagione rilasciato da TNT:

Anche nella seconda stagione de L’Alienista verranno messe in evidenza le problematiche dell’epoca come: la corruzione delle istituzioni, la disuguaglianza di reddito, il sensazionalismo della stampa e, in particolar modo, il ruolo delle donne nella società.

Per ammazzare l’attesa, consigliamo un rewatch della prima stagione ma soprattutto di dare un’occhiata alla nostra recensione.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!