Prime Video su Smart Tv: cambia lingua e sottotitoli senza interruzioni

Prime Video si aggiorna per poter agevolare le nostre serate di binge watching. Grazie Amazon!

Amazon Prime Video profili utenti
Condividi l'articolo

Prime Video, servizio di video on demand offerto da Amazon, viene sempre più scelto tra le altre società di streaming per la qualità del catalogo. Purtroppo alcuni iscritti lamentavano la stessa scomodità: non era possibile cambiare la lingua e i sottotitoli dei film o delle serie tv senza interrompere la visione, ma ecco in arrivo l’update di Prime Video che desideravamo.

Finalmente il team di Amazon ha rilasciato un aggiornamento per l’applicazione di Prime Video su Smart TV disponibile anche in Italia. Oltre ad ovviare al problema della lingua e sottotitoli troviamo anche altri cambiamenti che miglioreranno l’utilizzo della piattaforma.

Aggiornamenti per lingua e sottotitoli

Aprendo il player possiamo subito notare i cambiamenti. In un tono di blu diverso compare il titolo della serie tv o del film scelto e di seguito gli attori impiegati – attraverso il collegamento con lMBb – sopra il titolo troviamo i pulsanti per cambiare lingua e sottotitoli senza interrompere la visione.

LEGGI ANCHE:  The Boys, una scena troppo Hot è stata rimossa: ecco i dettagli

Ma non finisce qui perché aprendo il sotto-menu dedicato ai sottotitoli si possono anche modificare, a proprio piacimento, lo stile e la dimensione del testo.

Le nuove schede dei titoli

Un altro grande cambiamento riguarda le schede relative a film e serie tv. Le stagioni si trovano al di sotto del carosello degli episodi, agevolando la continuità della visione. Anche in questo caso si è scelto lo stesso tono di blu sopra citato che ricorda molto quello usato per Sky Go.

Update Prime Video per i browser

Le novità toccano anche il lato browser dove diventa possibile regolare le impostazioni della lingua e dei sottotitoli senza dover andare nelle impostazioni generali di Prime Video e, quindi, senza interrompere la visione.

Aggiornamento Prime Video
Cambia sottotitoli su Amazon Prime Video senza interrompere la visione.

Anche qui è possibile modificare lo stile e la dimensione dei sottotitoli proprio come abbiamo visto per l’applicazione su Smart TV.

Aggiornamento Prime Video 2
Cambia sottotitoli su Amazon Prime Video senza interrompere la visione.

Per adesso le news sono disponibili nella versione Tizen di Prime Video, probabilmente nelle prossime ore arriverà anche su Android TV.

LEGGI ANCHE:  Hunters, nuovo trailer e data di uscita [VIDEO]

Al momento non sembrano esserci update per l’applicazione su i dispositivi mobili, ma probabilmente è in programma.

Non perderti i film e le serie tv da vedere a maggio su Prime Video!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!