Kill Bill, Michael Madsen svela un easter egg de Le Iene [FOTO]

Un dettaglio che nessuno aveva notato, neanche il diretto interessato. A svelarlo è stato Tarantino in persona...

Kill Bill, Le Iene
L'easter egg che lega Kill Bill e Le Iene svelato da Michael Madsen.
Condividi l'articolo

Quentin Tarantino riesce a creare un universo cinematografico a sé attraverso l’inserimento di dettagli e collegamenti tra i suoi film, anche se raccontano storie diverse. In svariate interviste, però, ha confessato di tenere particolarmente ad un oggetto: il rasoio di Mr Blonde, comparso per la prima volta nel film Le Iene che possiamo addirittura vedere in Kill Bill.

Proprio Michael Madsen (Mr Blonde) ha recentemente offerto spunti interessanti sul lavoro svolto con Tarantino nella conversazione su CinemaBlend. L’attore vanta, al di là della fitta collaborazione, anche un ottimo rapporto con il regista, ciò significa che ottiene molti scoop su di lui che noi fan potremmo solo sognare.

In particolare Madsen ricorda di un ester egg del film Le Iene in Kill Bill :

“Quando ho visto Kill Bill alla premiere di Londra, dopo il film Quentin era con me in un ristorante. E disse: “L’hai visto, l’hai visto?”. Io risposi: “Ho visto cosa?”. Lui: “Sai, quando Uma è sepolta, l’hai visto?”. Io: “Non so di cosa stai parlando.” Lui disse: “Michael, il rasoio.” Risposi: “Sì.”. E lui: “Era tuo. È esattamente quello che hai usato in Le Iene”. Sì, aveva nascosto il rasoio che avevo usato in Le Iene e l’ha dato a Uma per tagliare le sue corde in Kill Bill”.

Kill Bill 1
Il rasoio usato da Beatrix in Kill Bill è lo stesso usato da Mr Blonde ne Le Iene

Quentin Tarantino nasconde molti particolari nei suoi film e vuole che gli attori e gli spettatori li scoprano autonomamente.

LEGGI ANCHE:  Assassini Nati di Oliver Stone - Caso di metacinema a posteriori

“Conserva tanti cimeli del genere ed è una cosa meravigliosa – mi ha dato l’idea lui e adesso anche io ho iniziato a conservare le cose – e gli ho detto: “Non me l’hai detto. Perché non me l’hai detto?”. E lui rispose: “Stavo aspettando che me lo chiedessi”, ha pensato che me ne sarei accorto. Non mi è mai venuto in mente che avrebbe fatto qualcosa di così fico.”

Il rasoio di Mr Blonde è solo uno tra gli infinti collegamenti che Tarantino inserisce nei suoi film; questo stratagemma crea tra i fan una caccia al tesoro per scoprire tutti gli indizi nascosti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook, LaScimmiaPensa.com per altre news e approfondimenti!