Quando Tarantino e Pierce Brosnan ubriachi volevano fare insieme 007

Quentin Tarantino, Pierce Brosnan
Condividi l'articolo

Pierce Brosnan è stato il volto di James Bond dal 1995 al 2002. Il sessantasettenne attore irlandese ha interpretato la spia 007 in quattro film, GoldenEye, Il domani non muore mai, Il mondo non basta e La morte può attendere. Durante una video intervista con Esquire, l’attore è tornato a ricordare quei giorni, raccontando un simpatico aneddoto che vede come protagonista niente meno che Quentin Tarantino, col quale Brosnan ebbe un’avventura alcolica, subito dopo l’uscita nelle sale del secondo capitolo di Kill Bill.

Voleva incontrarmi, quindi un giorno sono andato ad Hollywood direttamente dalla spiaggia e l’ho incontrato al Four Seasons. Sono arrivato alle 7 di sera, mi piace essere puntuale. Sono arrivate le 7:15, ma non Quentin, che era di sopra in una conferenza stampa. Qualcuno mi mandò un Martini, quindi io avevo in mano questo Martini e ho aspettato fino alle 7.30. E pensavo “Ma dove diavolo è?”. Ma poi mi sono arrivate le sue scuse e ho pensate “Ok, mi faccio un altro Martini”

Proseguendo nell’intervista, Brosnan ha poi raccontato dell’arrivo di Tarantino e di come i due siano finiti a parlare di James Bond, evidentemente caduti tra i fumi dell’alcol. L’attore ha dichiarato di essere “abbastanza su di giri” quando Tarantino è arrivato alla riunione. Prima di discutere di Bond tuttavia, il regista di Pulp Fiction ha voluto raggiungere Brosnan in modo che entrambi fossero “abbastanza su di giri” alla stessa maniera.

LEGGI ANCHE:  David Letterman: "Quentin Tarantino minacciò di farmi a pezzi"

Quentin stava martellando il tavolo, dicendo” Sei il miglior James Bond, voglio fare James Bond”, ed era molto vicino al ristorante e ho pensato, “per favore calmati”, ma è impossibile dire a Quentin Tarantino di calmarsi.

Cosa Tarantino ha poi proposto, Brosnan non l’ha voluto rivelare, ma ha detto che il regista è tornato al negozio e gli ha detto che non si sarebbe più fatto.

Sarebbe una bella cosa da guardare – ha concluso l’ex 007

Conoscevate questa storia? Qual è secondo voi il miglior James Bond di sempre?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com,