I Genesis pubblicano i loro live su YouTube

Buonissime notizie per tutti i fan dei Genesis

Genesis
Genesis. Credits: thisisbossi/Flickr
Condividi l'articolo

Parte il “Genesis Film Festival”: cinque live della band, uno a settimana, sul canale YouTube

Una iniziativa assolutamente bene accolta quella dei Genesis, visto che il tempo da passare in quarantena bisogna sempre trovare un modo di impiegarlo. Così, anche i componenti dello storico gruppo inglese hanno deciso di mettere a disposizione dei fan, su YouTube, ben cinque storici concerti dal vivo. I live, effettuati dalla band in varie fasi della carriera, usciranno una volta a settimana, il sabato, a partire da domani, 18 aprile. La “scaletta” di questo improvvisato Genesis Film Festival comprende i seguenti titoli:

  • 18 aprile – Three Sides Live (1981)
  • 25 aprile – The Mama Tour (1984)
  • 2 maggio – Live at Webley Stadium (1987)
  • 9 maggio – The Way We Walk (1992)
  • 16 maggio – When In Rome (2007)

Un’iniziativa molto simile è già stata intrapresa anche dai Radiohead, e speriamo che molti artisti e band si affrettino a seguire l’esempio. Il Genesis Film Festival giunge forse in luogo dell’annunciato e attesissimo tour di reunion della formazione a tre della band. Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks non potranno, molto probabilmente, condurre il loro tour, The Last Domino? (anche se al momento le date non sono state rimandate). La visione di questi live sarà forse una piccola consolazione, al confronto, ma ce li godremo aspettando il momento in cui anche questi storici musicisti inglesi potranno riguadagnare il palco.

LEGGI ANCHE:  Phil Collins: in Messico una statua gigante del Bambin Gesù gli somiglia

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.