Broomstick Challenge: scope in piedi da sole, interviene la NASA [VIDEO]

broomstick challenge nasa spiegazione
Condividi l'articolo

La giornata di ieri nove febbraio è stata invasa dalla Broomstick Challenge. Tanto lo stupore nei social per una scopa che “inspiegabilmente” riusciva a stare perfettamente in piedi da sola. Fortunatamente è arrivata la NASA che in un breve video ha dato la spiegazione a questo fenomeno meno inusuale di quanto si pensi.

Nove secondi di video dove l’astronauta Alvin Drew ha replicato l’esperimento nella giornata di oggi con un brevissimo commento a riguardo. Ma che allo stesso tempo racchiude il significato di questa Broomstick Challenge. Reggetevi forte perché potreste rimanere decisamente spiazzati.

“È solo fisica”

Né più né meno, la fisica. Replicando l’esperimento anche oggi, infatti, chiunque di noi potrà notare come la scopa rimanga in piedi da sola. E così sarà per tutti gli altri giorni a seguire. Niente assi terrestri o campi elettromagnetici o ancora fenomeni che si ripetono ogni tot migliaia di anni. Semplicemente una normalità di tutti i giorni.

LEGGI ANCHE:  Cristopher Lloyd nel cast di Senior Moment

Leggi anche: qual è il film di fantascienza più inaccurato di sempre per la NASA

Fortunatamente, ci ha pensato la NASA a risolvere questo misterioso arcano, mostrando come in realtà di misterioso non c’è nulla. Se non che siamo tutti un po’ troppo creduloni.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!