Crash Bandicoot potrebbe uscire su mobile

Lo storico personaggio videoludico potrebbe sbarcare su mobile

Crash
Condividi l'articolo

La storica saga di Crash Bandicoot potrebbe vedere l’uscita di un titolo per mobile

Crash Bandicoot è uno di quei personaggi videoludici che di certo non hanno bisogno di presentazioni. Creazione Naughty Dog, mascotte e simbolo per eccellenza della prima generazione Playstation, parliamo di una figura che ha segnato una generazione intera, nonché il genere platform e tutta la gamma dei videogiochi più fantasiosi e inventivi. Dopo il 2000, la serie è passata tra varie case di produzione, con titoli all’altezza dei primi classici e altri molto meno memorabili, fino a giungere alla Vicarious Visions, che ha ri-masterizzato i primi quattro giochi per Playstation 4.

In ogni caso, la popolarità di Crash non è mai scemata, e non stupisce quindi la possibilità, trapelata da JumpButton, dell’esistenza di un nuovo gioco per mobile. Il mobile, non dobbiamo spiegarvelo noi, è già da anni un fronte sul quale l’industria del videogioco è molto attiva, con titoli “passatempo” che hanno però dato vita occasionalmente a franchise di successo, come quello di Angry Birds. Ecco l’indiscrezione, rilevata in un tweet con degli screenshots di materiale pubblicitario. Le immagini non sembrano finte, ma non è per ora giunta alcuna conferma dalla Sony. Cosa dobbiamo aspettarci?

LEGGI ANCHE:  Crash Bandicoot: ecco cosa dice Aku Aku e il significato del suo nome

Fonte: CNET

Continuate a seguirci su La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.