Gaten Matarazzo di Stranger Things operato per la quarta volta

Uno degli attori più amati di Stranger Things, Gaten Matarazzo, dovrà subire una nuova operazione chirurgica per provare a guarire il suo male.

Gaten Matarazzo, Stranger Things
Condividi l'articolo

Gaten Matarazzo è uno dei giovanissimi attori protagonisti della pluripremiata serie Netflix Stranger Thing, nella quale interpreta Dustin Henderson. Il diciassettenne però se da una parte è fortunato vista la sua precoce esplosione nel mondo dello spettacolo, dall’altra è davvero molto sfortunato per quel che riguarda la salute. Il giovane infatti soffre di disostosi (o displasia) cleidocranica, una rara malattia ereditaria congenita che colpisce l’apparato scheletrico impedendo il naturale sviluppo di ossa e denti e per questo è finito nuovamente in ospedale.

Questo sarà il quarto intervento al quale giovanissimo attore dovrà sottoporsi nel tentativo di trovare una soluzione a questo problema, come lui stesso ci fa sapere in una foto postata su Instagram.

 

Il giovane non ha mai fatto segreto di questa sua condizione ed anzi, in svariate interviste si è anche detto decisamente fortunato poiché il morbo che l’ha colpito è di lieve entità, al contrario di molte altre persone che vengono devastate dalla displasia.

Nel 2017 Gaten Matarazzo ha lanciato una campagna per raccogliere fondi per la ricerca contro questa malattia, nella quale vendeva la sua linea di t-shirt a scopo benefico. Più volte sui social network si è detto molto orgoglioso di poter far qualcosa per curare questo male oltre ad aver spiegato come, a seguito del suo successo in Stranger Things, è riuscito a vendere molte più magliette con disegnate sopra le più varie rappresentazioni di Dustin, il suo personaggio.

Leggi anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

 

 

LEGGI ANCHE:  Stranger Things, l'Uomo Gatto di Sarabanda affronta Vecna [VIDEO]