Star Wars Ep.IX: la prima sceneggiatura finisce online e i fan impazziscono

E' finita su Reddit la scenggiatura originale di quello che avrebbe dovuto essere l'Episodio IX di Star Wars. I fan la preferiscono a quella ufficiale

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker
Condividi l'articolo

Star Wars: L’ascesa di Skywalker (Leggi la nostra recensione QUI) è uno dei capitoli più controversi dell’intera saga. Il pubblico e la critica si sono letteralmente spaccati in due e molti fan si sono detti molto delusi dalla piega che la vicenda ha preso. Ad accrescere questo fastidio nella fan base ci si sono messi anche gli hacker che sono riusciti a trafugare e postare su Reddit la sceneggiatura originale del film, scritta da Colin Trevorrow.

Questa versione è totalmente diversa da quello che è stato poi il prodotto finale e molti fan, leggendola, si sono trovati a preferirla rispetto a quanto visto in sala. Le differenze sono sostanziali e partono già dal titolo. Difatti il film avrebbe dovuto chiamarsi Duel of Fates. 

Nei titoli di testa che ragguagliano la situazione al pubblico, Kylo Ren si sarebbe dovuto trovare sul pianeta Mustafar, perseguitato dal fantasma di Luke Skywalker mentre vaga nel castello di Darth Vader, col quale avrebbe dovuto avere anche uno scontro nel proseguo del film.

LEGGI ANCHE:  Denis Villeneuve: "il mio Dune sarà uno Star Wars per adulti"

Inoltre il signore dei Sith Palpatine, personaggio fondamentale ne L’ascesa di Skywalker, è totalmente assente nella versione finita online. L’imperatore sarebbe stato solo nominato nel momento di maggior crisi, ma non avrebbe preso parte al plot. Vien da sé che anche il twist di maggior peso del film, ossia la scoperta del legame di parentela che lega Rey a Palpatine sarebbe venuto meno, con la ragazza che sarebbe stata semplicemente Rey.

Il fulcro dello script di Trevorrow avrebbe riguardato la volontà di Rey e Kylo di chiudere una volta e per sempre la guerra tra Sith e Jedi, con la prima che cerca di tirare fuori il buono che è rimasto nel nuovo Leader Supremo e col secondo che, grazie all’ausilio di un holocron, riesce a giungere da Tor Valum, maestro Sith di Palpatine.

Infine avremmo scoperto che i genitori di Rey erano periti per mano proprio di Kylo Ren e la sequenza finale del film si sarebbe concentrata tutta sulla battaglia finale tra i due protagonisti con i fantasmi di Luke, Obi-Wan e Yoda ad osservare.

LEGGI ANCHE:  Star Wars 9 è ora il peggior film della saga secondo Rotten Tomatoes

Avremmo anche potuto vedere Chewbecca guidare un X-Wing oltre a una sequenza totalmente dedicata a a Rose Tico e BB-8.

Anche voi avreste preferito questa versione di Star Wars-Episodio IX rispetto a quella vista in sala?

Leggi anche:

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com.