Iosonouncane: Ira sarà presentato in anteprima in 7 date

Iosonouncane tornerà con tour nel 2020. A qualche giorno dall'eloquente post su Instagram, arriva una notizia che farà sicuramente la gioia dei fan

Iosonouncane
Condividi l'articolo

Iosonouncane tornerà nel 2020 con un tour imperdibile.

A qualche giorno dall’eloquente post su Instagram, arriva una notizia che farà sicuramente la gioia degli affezionati. Dopo cinque anni dal concept album DIE, il cantautore sardo Jacopo Incani, in arte Iosonouncane, presenta il suo nuovo lavoro. Ira, opera che sembra frutto di una lunga gestazione, non ha ancora una data di uscita ufficiale. In compenso oggi sono state rese pubbliche sette date in cui il disco verrà eseguito integralmente in anteprima. Si potrà assistere a questo evento nelle seguenti città, che ospiteranno Iosonouncane in alcuni dei palcoscenici più importanti per lasciar parlare la sua musica:

  • 28 Marzo, Foligno (PG), Auditorium San Domenico
  • 31 Marzo, Milano, Auditorium di Milano
  • 1 Aprile, Mestre (VE), Teatro Toniolo
  • 2 Aprile, Bologna, Teatro Duse
  • 4 Aprile, Torino, OGR
  • 7 Aprile, Napoli, Teatro Bellini
  • 8 Aprile, Roma, Auditorium Parco della Musica

A giudicare dal tono in cui è stato specificato, questa esecuzione integrale in anteprima promette di essere un concerto assolutamente sui generis. Che anche dietro Ira ci sia una costruzione musicale a programma? Per scoprirlo non ci resta che acquistare il biglietto su TicketOne, già in vendita da oggi. Intanto possiamo riscoprire quel piccolo gioiello che è DIE, che consacrò Iosonouncane nel gota dell’underground italiano. Un’artista proveniente dalla scena indipendente, ma che è stato capace di non scendere ad alcun compromesso con i melismi dell’it-pop. E dal quale non possiamo che aspettarci un altro, magnifico, disco.

https://open.spotify.com/album/1Sngs6GLN6J9adtWKLPww1?si=oxqn6m7SSiaBOdynKkvFyg

Continua a seguirci su La scimmia sente, la scimmia fa per news ed approfondimenti!