David Tennant sarà il serial killer Dennis Nilsen nella sere TV DES

David Tennant sarà uno spietato serial killer nella serie TV DES basata sul romanzo Killing for Company: The Case of the Muswell Hill Killer Dennis Nilsen

David Tennant, DES
David Tennant, qui in un frame della serie TV Criminal, interpretarà il killer Dennis Nielsen nella serie DES
Condividi l'articolo

David Tennant , apprezzatissimo attore britannico, sta per tornare in una serie TV.

Difatti, dopo aver lavorato nella produzione Marvel Jessica Jones vestendo i panni del villain Killgrave e dopo le più recenti Good Omens e Broadchurch, il celebre decimo dottore della serie Doctor Who sarà il protagonista di DES.

Questo prodotto, voluto dal canale televisivo britannico ITV, è diviso in tre parti e racconta la vita dello spietato killer scozzese Dennis Nilsen che, tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80, ha ucciso diversi ragazzi nel suo appartamento di Londra.

La trama, basata sul romanzo Killing for Company: The Case of the Muswell Hill Killer Dennis Nilsen, come spiega Kim Varvell, produttore esecutivo della New Pictures, casa di produzione della serie, girerà tutta intorno al serial killer protagonista e a coloro che, loro malgrado, sono entrati in contatto con lui.

I crimini di Dennis Nilsen hanno shockato la nazione negli anni 80. Lo show si concentrerà sull’impatto emotivo che hanno avuto quegli efferati  crimini su chiunque sia entrato in contatto con Nilsen ed ovviamente anche sui familiari delle vittime.

Polly Hill, a capo della rete ITV si è detto davvero entusiasta della scelta del cast ed in particolare di avere David Tennant come protagonista oltre che di avere insieme a lui attori del calibro di  Daniel Mays e Jason Watkins.

LEGGI ANCHE:  6 motivi per cui Broadchurch è una serie tv straordinaria

David Tennant sarà brillante nell’interpretare Dennis Nilsen, e con Daniel Mays nei panni di Jay e Jason Watkins in quelli di Brian, avremo un incredibile cast per raccontare questa storia sul piccolo schermo.

Leggi anche:

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e appprofondimenti!