Arte, ecco il trailer dell’anime ambientato nella Firenze del Rinascimento

arte
Arte
Condividi l'articolo

Sta per arrivare una serie jappo molto particolare, che porterà gli spettatori nella Firenze rinascimentale, si tratta di Arte!

La casa di distribuzione giapponese ha pubblicato il primo trailer di Arte, la serie anime tratta dal manga omonimo realizzato da Kei Ohkubo.

L’opera è ambientata nella Firenze rinascimentale del XVI secolo. La storia ruota attorno alla giovane Arte, che sogna di diventare una pittrice. Per riuscirci dovrà affrontare tutte le difficoltà dell’epoca in cui vive, l’arte infatti era considerata per pochi, di pochi e soprattutto una pratica tipicamente maschile.

Ecco qui sotto il trailer:

La serie debutterà nell’aprile 2020, per la regia di Takayuki Hamana.

Qui sotto la sinossi ufficiale:

XVI secolo Firenze, Italia. Una ragazza, un’ambizione artistica, il luogo di nascita del Rinascimento, dove l’arte è fiorente. In un piccolo angolo di questa vasta città, inizia il viaggio di una ragazza. Sogna di diventare un’artista, una carriera impossibile per una ragazza nata in una famiglia nobile. A quei tempi, l’arte era una professione esclusivamente maschile, con la donna di fronte a forti discriminazioni. Nonostante queste sfide, Arte persevera con il duro lavoro e un atteggiamento positivo!

A Firenze, ma ai giorni nostri, sarà anche ambientato il nuovo film 6 Underground di Michael Bay con Ryan Reynolds, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix il prossimo 13 dicembre 2019. Qui potete vedere il Trailer, che punta a risaltare il capoluogo fiorentino.

Fateci sapere cosa ne pensate dell’anime e continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com.

LEGGI ANCHE:  Venduto ad una cifra record il quadro di Bojack Horseman