Todd Philips: “Ecco la verità sul sequel di Joker”

joker cinecomics
Condividi l'articolo

Il regista di Joker, Todd Philips, parla della notizia uscita ieri sul sequel del film DC

Ieri è stata pubblicata, da un sito importante come The Hollywood Reporter, la notizia che il sequel di Joker era in lavorazione e che il co-sceneggiatore/regista Todd Phillips ha fornito l’idea per una serie di film di origini sui cattivi DC, recandosi negli studi Warner forte dell’incasso del primo week-end di programmazione. La notizia completa, riportata anche da noi, la trovate qui.

Oggi, il regista si è sentito in dovere di rettificare la notizia dando la sua verità sui fatti. Philips ha parlato al sito Indiewire.

Sulla serie di progetti di origini:

Prima di tutto, se conoscete me e la mia carriera, questo non è il mio stile. Ho fatto una grande commedia alla Warner Bros., Una notte da leoni, e non sono diventato improvvisamente un produttore di fabbrica di commedie, che sforna film. Bradley [Cooper] ed io abbiamo una casa di produzione alla Warner. Sono stato alla Warner. per 15, 16 anni. Abbiamo due cose in fase di sviluppo in ogni momento, non 40 cose come alcune persone dicono. Non sono il tipo di persona che va a imporsi dicendo: ‘voglio questi 40 titoli’. Semplicemente non ho l’energia nemmeno di farli.

Il co-sceneggiatore/regista ha confermato che all’inizio della produzione di Joker, ha avuto un incontro con WB per discutere la possibilità di lanciare un’etichetta DC Black e che lui e Phoenix stanno discutendo la possibilità di un sequel dalla seconda settimana di riprese, ma che lo studio ha rifiutato l’idea degli adattamenti dei personaggi DC.

LEGGI ANCHE:  Johnny Depp potrebbe essere il prossimo Joker

Sul sequel:

Ecco la vera verità su un sequel. Mentre io e Joaquin ne abbiamo parlato, e mentre andavamo in giro per il mondo con i dirigenti della Warner Bros – andando a Toronto, a Venezia e in altri luoghi – naturalmente, siamo seduti a cena e loro dicono: ‘Allora, hai pensato [al sequel]? Ma, parlando di contratti, non c’è un contratto che ci permette di scrivere anche solo un sequel, non ci siamo mai avvicinati a Joaquin per chiedergli di essere in un sequel. Succederà? Ancora una volta, penso che l’articolo sia stato al massimo anticipatore.

Ricapitolando, il sequel di Joker non è al momento ufficiale, il contatto per la serie di film sui villain DC c’è stato ma non è avvenuto nei modi descritti e sì, WB ha rifiutato l’idea (per il momento).

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.