Emanuele Filiberto, ecco di cosa tratta l’annuncio su Twitter [VIDEO]

Emanuele Filiberto
Condividi l'articolo

Due tweet a distanza di qualche ora che hanno scatenato moltissime chiacchiere sui social. Tutto ha inizio il 14 novembre, giorno in cui Emanuele Filiberto, il nipote dell’ultimo Re d’Italia, Umberto II, ha postato sul suo profilo Twitter un annuncio in cui sembrava potesse riguardare una sua discesa in campo politico. Guardando bene gli hashtag usati, notiamo però come l’ultimo sia #adv. Proprio questo hashtag è necessario quando un profilo verificato sta facendo una qualsivoglia pubblicità.

Arriviamo quindi alle ore 21 in cui compare un video, nel quale lo stesso Emanuele Filiberto annuncia il ritorno della famiglia reale come esempio di responsabilità civica nei confronti del proprio paese. Una sorta di annuncio che aumenta i dubbi proprio sulla discesa in campo politico dei Savoia. E di nuovo compare l’hashtag #adv. Un nuovo reality? L’ennesimo programma trash prodotto da Mediaset? O magari la pubblicità per la terza stagione di The Crown?


Analizzando quanto abbiamo visto, è impossibile non pensare che quest’ultima ipotesi resti tra le più accreditate. Anche e soprattutto se consideriamo il recente annuncio da parte di Netflix che ha dichiarato la possibilità di poter vedere i primi episodi di The Crown in modalità free. Senza quindi sottoscrivere alcun abbonamento. A dir poco ampia la possibilità che questi vengano trasmessi proprio su una rete Mediaset.

LEGGI ANCHE:  Love, la Recensione del capolavoro di Gaspar Noé

È dell’otto ottobre di quest’anno la notizia di una sinergia tra Mediaset e Netflix circa la produzione di ben sette film italiani che andranno sulla piattaforma a partire dal 2020. Quale modo migliore per suggellare questo accordo se non con la messa in onda di una delle serie più seguite di sempre? Tra qualche giorno sarà disponibile proprio la terza stagione di The Crown. Vedremo se ci sarà la possibilità di poterla guardare anche su una rete Mediaset.

Vero è che questo annuncio, seppur condito da hashtag che potevano tranquillizzare sin da subito gli utenti del web, ha scatenato non pochi timori circa una possibile scesa in campo da parte dello stesso Emanuele Filiberto. Fortunatamente, tra un #irealistannotornando ed un #adv finale, possiamo scongiurare questa nefasta ipotesi. Almeno per il momento.

Ecco il video completo lanciato da Netflix in questi minuti:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!