Dalla Marvel una voce fuori dal coro: “Joker è un film brutto”

Il logo Marvel e Joker
Marvel vs Joker

Le polemiche attorno a Joker non si placano! Entra a gamba tesa uno degli sceneggiatori Marvel

Dan Slott, sceneggiatore Marvel Comics, ha visto Joker e ne ha parlato su Twitter in modi non proprio piacevoli. Ha espresso la sua opinione, dicendo che il film è davvero brutto e poi ha apertamente consigliato a tutti di non vederlo.
Ecco i suoi tweet al veleno:
Ho visto Joker stasera. Ho amato Il Cavaliere Oscuro e Wonder Woman. Anche Aquaman e Shazam sono divertenti. Non vedo l’ora di vedere Harley Quinn. Quindi questa non è una cosa Anti-DC. Joker è stato brutto. Veramente brutto. La performance di Joaquin Phoenix è stata una delle cose buone… in un film BRUTTO. Joker è stato un pessimo film su Joker.

Poi Slott rincara la dose invitando i fan a non vedere il film:
Invece di guardare Joker, guardatevi Re per una Notte. È un film migliore.

In un altro tweet dice che il regista avrebbe potuto sfruttare una delle tante belle storia a fumetti sul personaggio, dice che qualsiasi storia a fumetti avrebbe fatto un film migliore.

Sembra che il pensiero di Slott non si distanzi molto da diversi critici americani.

Chi è Dan Slott?

Dan Slott è uno degli sceneggiatori Marvel Comics più criticati per la storia di The Amazing Spider-Man in cui Peter Parker e Doctor Octopus si scambiano le menti. Quella storia, terminata in The Amazing Spider-Man numero 700 ha portato a Slott persino minacce di morte da parte dei fan più accaniti. In molti sostengono ancora che Slott abbia rovinato il personaggio di Spider-Man.  Dall’altro lato la sua carriera è fatta anche di successi e di premi, lo stesso numero 700 di The Amazing Spider-Man è stato il fumetto più venduto del 2012. E Slott ha vinto premi anche per Superior Spider-Man e Silver Surfer.
Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.