Joker 2, il direttore Alberto Barbera parla del film

Parlando con Vanity Fair, il diretto del Festival di Venezia Alberto Barbera ha alzato di molto l'hype per Joker 2

Joker
Condividi l'articolo

Barbera crea grandi aspettative per Joker 2

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il prossimo 2 ottobre arriverà al cinema Joker: Folie A Deux, secondo capitolo della saga dedicata al Clown di Gotham interpretato da Joaquin Phoenix e diretto da Todd Phillips (qui il trailer). Il film verrà prima presentato al Festival del Cinema di Venezia. Per l’occasione il direttore della Mostra internazionale di arte cinematografica del Lido, Alberto Barbera ha parlato con Vanity Fair della pellicola, alzando di molto le aspettative dei fan e dicendo:

Dividerà il pubblico – dice Barbera. Se vi aspettata una seconda parte con esattamente lo stesso tipo di narrazione, situazione e così via, vi sbagliate, perché con i suoi temi sarà molto più cupo. È molto più inventivo da ogni punto di vista e completamente inaspettato. Lo trovo coraggioso, impavido, creativo e incredibilmente originale

Il primo film della saga di Joker è diventato un enorme successo per la Warner Bros., incassando più di 1 miliardo di dollari al botteghino globale e aggiudicandosi anche il Leone d’oro alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2019. Poiché lo studio era consapevole che la visione di Todd Phillips aveva intrattenuto il mondo con la discesa nella follia di Arthur Fleck, aveva senso che il regista tornasse a dirigere il sequel. Oltre a dirigere Joker: Folie à Deux, Phillips ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver.

LEGGI ANCHE:  Joker, Phoenix ha improvvisato anche la scena del frigo

Una storia complicata come quella del prossimo Joker: Folie à Deux aveva bisogno di alcuni dei migliori talenti del settore per darle vita, motivo per cui artisti come Brendan GleesonCatherine Keener e Jacob Lofland si sono uniti al cast del sequel in ruoli non ancora dichiarati. Zazie Beetz , che ha interpretato Sophie Dumond nel primo film, riprenderà il ruolo nel nuovo film.

Che ne pensate?