Joker, allarme anche in Italia: vietati travestimenti negli UCI Cinemas

Joker - Un brutto scherzo in un cinema di Los Angeles
Condividi l'articolo

Joker potrebbe portare la follia anche nei cinema italiani, la paura di UCI Cinemas

Arriva Joker e la catena di cinema italiana UCI ha pubblicato un comunicato sulla propria pagina ufficiale Facebook. Con questo comunicano che è vietato introdurre maschere e/o armi giocattolo all’interno delle sale del loro circuito.

Evidentemente l’allerta crimini, diffusa in più città degli Stati Uniti d’America, ha contagiato anche la catena degli UCI Cinemas.

Qui sotto l’immagine del post:

uci cinemas

UCI Cinemas non si riferisce direttamente al film Joker. Ma è evidente che il post è uscito in concomitanza con il debutto nelle sale del film di Todd Philips con Joaquin Phoenix e Robert De Niro.

Il film è incentrato sulla figura dell’iconico villain dei fumetti DC, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come quella di Gotham City. Joker ha vinto il Leone d’Oro alla 76esima mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Qui potete leggere la nostra recensione.

LEGGI ANCHE:  Joaquin Phoenix e Rooney Mara in panineria dopo gli Oscar 2020

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.