Joker, l’accoglienza su Rotten Tomatoes è molto tiepida

Joker
Joker interpretato da Joaquin Phoenix
Condividi l'articolo

Joker è stato classificato come “Fresh” su Rotten Tomatoes, ma l’accoglienza non è quella che ci si aspettava

Rotten Tomatoes è uno dei siti di aggregazione voti più popolari del web per quanto riguarda il cinema. I suoi voti sono spesso presi a esempio per le case di distribuzione per promuovere una uscita nelle sale. Stranamente il voto di Joker (qui la recensione) è relativamente basso. Ovvero, non è quello che ci si aspettava, si tratta di un tiepido 73% nel momento in cui scriviamo questo articolo. Scendendo sotto il 70% perderebbe la sua certificazione di “Fresh” (quindi positiva).

UPDATE: Attualmente il punteggio è sceso ulteriormente sotto la fatidica soglia piazzandosi sul 69%.

Le recensioni negative parlano di delusione. Altri, cavalcando la polemica della violenza gratuita, dicono che Joker fa apparire la violenza come affascinante. Altri lodano solo la performance di Joaquin Phoenix (che ha avuto problemi sul set con Robert De Niro) e non il film. Alcuni, invece, criticano la regia di Todd Philips.

LEGGI ANCHE:  Joker, il cantante Gary Glitter nonostante sia un pedofilo riceverà le royalties

Tutti sono d’accordo sulla brillante e sontuosa performance di Joaquin Phoenix. L’attore con tutta probabilità verrà nominato agli Oscar che si terranno a febbraio 2020.

Joker è nei cinema italiani da oggi giovedì 3 ottobre 2019. Scriveteci cosa ne pensate del film e che voto gli dareste. Parliamone sul nostro gruppo Facebook Scimmie Cinefile Official!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com e per tutti gli aggiornamenti.