Peaky Blinders, Steven Knight conferma la sesta e una possibile settima stagione

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha confermato che la storia di Thomas Shelby non si concluderà con la quinta stagione

peaky blinders
I Peaky Blinders

La quinta stagione di Peaky Blinders arriverà su Netflix il prossimo ottobre e mentre i fan sono in attesa di scoprire il destino di Thomas Shelby, Steven Knight ha confermato che la serie incentrata su una famiglia di criminali tornerà per una sesta e una settima stagione.

Steven Knight, infatti, ha dichiarato in un’intervista con il Birmingham Press Club di non aver ancora finito di raccontare le vicende della famiglia Shelby, che nella quinta stagione dovranno affrontare il disastro del crollo della borsa nel 1929.

La mia intenzione, ha raccontato l’autore, è quella di raccontare la storia della famiglia nel periodo tra i due conflitti mondiali. Per me si dovrebbe finire con il suono della sirena dell’attacco aereo su Birmingham nel 1939.

Inoltre Steven Knight ha confermato che Peaky Blinders tornerà sicuramente con una sesta stagione, ma non solo.

Di sicuro, la storia continuerà con la sesta stagione. E molto probabilmente faremo anche la settima. Ne ho già parlato con Cillian Murphy e con gli altri attori: hanno dato tutti la loro completa disponibilità.

Le dichiarazioni di Steven Knight sembrano confutare tutto ciò che aveva detto in passato, riguardo al fatto che nella sua mente Peaky Blinders avrebbe avuto un arco narrativo che si sarebbe esaurito in cinque stagioni. A fargli cambiare idea, secondo quanto detto nella stessa intervista, è stato il pensiero di coloro che hanno cominciato solo ora a guardare la serie. Sarebbe un peccato fermarsi proprio adesso, ha concluso.

In rete già circolano rumors riguardo un probabile inizio di produzione della sesta stagione intorno a Novembre di quest’anno: quello che è certo è che la sesta serie di Peaky Blinders non vedrà la luce prima del 2021. Quindi al momento non resta altro da fare che aspettare per scoprire come proseguirà la storia, dopo il finale della quinta stagione, che ha lasciato il pubblico a bocca aperta.