Tom Holland saluta la Marvel:”Ero parte di una famiglia”

"La Marvel è stata come una famiglia per me"

Tom Holland
Condividi l'articolo

Si è già arrivati ai commoventi saluti tra Spider-Man e gli Avengers (o quel che ne resta).  Dopo l’accordo saltato definitivamente tra Marvel e Sony e durante il Comic Con di Salt Lake City, Tom Holland ha salutato tutti i suoi colleghi attori e raccontando qualche aneddoto sulla sua prima volta sul set. Soprattutto con Robert Downey Jr., attore con il quale Holland fece il provino, inscenando proprio la sequenza in cui i due si conoscono per la prima volta. 

“Ricordo che quando ho fatto le prime prove, ho avuto modo di conoscere tutto il cast. Rimanendo lì sul set per un paio di giorni consecutivi ho conosciuto tutti quanti e, beh si sa, io sono molto espansivo e volevo presentarmi ad ognuno di persona”, spiega Tom Holland “E quando andammo via, già sentivo di far parte di una vera e propria famiglia, qualcosa che la Marvel ha saputo costruire molto bene”.

Leggi anche: la nostra recensione di Avengers Endgame

LEGGI ANCHE:  Disney+ potrebbe rilanciare le serie Marvel di Netflix

Tuttavia, il nostro Spider-Man (rigorosamente targato Sony) non riesce a nascondere l’emozione nel ricordare la conclusione della Fase 3. In particolare raccontando il momento del trailer di Infinity War, probabilmente tra i migliori della saga Avengers. 

“Eravamo insieme alla D23 e dopo il trailer stavo letteralmente piangendo. Però sono l’unico ad ammetterlo, vi garantisco che c’erano anche altre persone a piangere con me”

Proprio questo momento di emozione condivisa, ha fatto capire a Tom Holland, come dice lui stesso, che quella degli Avengers era realmente una famiglia, seppur con le sue particolarità. Insomma, possiamo evincere da queste parole che lo stesso Holland non vede alcun accordo Sony-Marvel all’orizzonte.

Un saluto che ha il sapore di definitivo, come già accaduto durante la scorsa D23. Conferenza nella quale l’attore di Spider-Man si è lasciato andare ad un sentito ringraziamento per chi gli è stato vicino con l’ormai iconico “I Love You 3000”.