Joker: avvistati i Wayne nel trailer

Alcuni utenti di Reddit hanno individuato un dettaglio molto interessante nel trailer del Joker. Che sia questo il collegamento a Batman?

joker
Condividi l'articolo

Finalmente ci siamo, oggi, al lido di Venezia, in occasione della 76esima edizione della Mostra del Cinema verrà proiettata la tanto attesa anteprima di Joker, film diretto da Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix.

In molti, in questi mesi, hanno immaginato quali fossero i possibili collegamenti con Batman, dato che sembra proprio che il film sia ambientato prima che Bruce Wayne decida di indossare la maschera da pipistrello. Ricordiamo che uno dei topoi della mitologia de l’Uomo Pipistrello riguarda proprio il rapporto con i criminali mascherati. Quest’ultimi infatti, nel mondo fumettistico, nascono proprio come risposta all’ascesa di Batman. Come se Bruce Wayne avesse scoperchiato il famoso vaso di Pandora e dato via alla follia che poi vedremo crescere a dismisura a Gotham City. Proprio per questo motivo, molti fan sono curiosi della linea narrativa che imboccherà il film e sono nate, in questi mesi, tantissime congetture e fantasie.

Tra le tante spicca sicuramente una teoria diffusa da alcuni utenti di Reddit, che hanno individuato un passaggio del trailer che potrebbe dirci molto a riguardo. Come potete notare dalla foto in basso, c’è una famigliola intenta ad uscire da un teatro. Vi ricorda qualcosa?

LEGGI ANCHE:  Joker inizia la corsa agli Oscar 2020, ecco le categorie e il poster [FOTO]

wayne

La famiglia in foto potrebbero essere proprio i Wayne durante la fatidica notte del loro assassinio. Staranno andando incontro alla morte per mano del ladruncolo Joe Chill? O questa rivisitazione cambierà le carte in tavola? Non ci resta che aspettare il 3 ottobre.

 

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com