Peppa Pig, l’album musicale pronto per essere il nuovo fenomeno virale

Il 19 luglio è uscito l’album di debutto del cartone Peppa Pig, sta già facendo parlare molto di sé

Peppa Pig

Il 19 luglio è uscito l’album di debutto del cartone Peppa Pig, sta già facendo parlare molto di sé

“Il momento che tutti stavate aspettando: My First Album di Peppa Pig è stato finalmente pubblicato!”. Così l’account Twitter del celebre cartone ha annunciato l’uscita dell’album con alcune delle canzoni più famose e di alcuni inediti. Il tweet ha generato un numero esorbitante di interazioni tra like, retweet e utenti che parlano di quell’argomento. L’impressione è quella di poter essere davanti a un nuovo fenomeno virale della rete. Sia per il potenziale ironico ed umoristico che permette a brani – non propriamente pietre miliari della musica – di essere spinti su social come Tik Tok. Sia per la sempre crescente rilevanza degli utenti under 5 come consumatori di contenuti audio visivi su Youtube, “parcheggiati” dai genitori davanti ad uno schermo. Ricordiamo che Baby Shark è tra i 10 video più visti di sempre sulla piattaforma.

L’album era stato annunciato su Twitter il 16 luglio e Iggy Azalea lo aveva ripreso scrivendo “Questo per me è troppo”. L’artista australiana ironizzava su una rivalità tra di loro, poiché anche il suo nuovo album In My Defense sarebbe uscito venerdì 19. Peppa ovviamente ha risposto al tweet: “Peppa è molto fancy (estrosa, capricciosa, intrigante), già lo sai”. Iggy ha poi ribattuto chiedendole una collaborazione.

Anche Lil Nas X – l’autore della mega hit Old Town Road – ha commentato: “Questo nuovo album di Peppa Pig sta facendo parlare di sé”. Tra qualche settimana potremo valutare se, oltre al Trend Topic su Twitter, il clamore si trasformerà in un successo e in quali proporzioni. Sicuramente il dialogo via social media aiuterà ad aumentare i propri numeri sia a My First Album, sia a In My Defense.

Leggi anche: Peppa Pig sta cambiando l’accento dei bambini americani

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.