Joss Stone: la cantante espulsa dall’Iran

L'accaduto risale allo scorso giovedì, 4 luglio

Joss Stone
Condividi l'articolo

Annullato il concerto di Teheran della cantante

La giovane regina del soul Joss Stone è stata espulsa dall’Iran poco dopo l’arrivo a Teheran, lo scorso 4 luglio. La cantante avrebbe dovuto tenere un concerto nella capitale iraniana ma sarebbe stata allontanata dal paese.

“L’ultimo paese sulla lista (del tour) era l’Iran” – scrive la Stone in un post sul suo profilo Instagram. Sapevamo che non sarebbe potuto essere un concerto pubblico perché sono una donna e sarebbe stato illegale in questo paese“.

“Ovviamente ero scioccata, questa cosa mi ha spezzato il cuore”

Joss Stone

La mattina seguente, con la partenza della cantante, è arrivata anche la replica delle autorità iraniane:

“Joss Stone e i suoi accompagnatori non sono stati arrestati, ma l’ingresso nel territorio è stato loro rifiutato conformemente alle norme“.

La stessa Stone ha tuttavia riconosciuto la propria colpa dichiarando che il suo era solo un tentativo di portare buoni sentimenti” e “dimostrare i pregi del nostro mondo“, attraverso la sua musica. Ha inoltre affermato che le autorità iraniane erano altrettanto rammaricate di doverla allontanare in tal modo. Dopo essere uscita dal Paese, la popstar si è subito rimessa in viaggio con il suo team, alla volta degli Emirati Arabi.

Leggi anche:

Morta Aretha Franklin, addio alla regina del soul

Northern Soul, il film sull’omonimo genere musicale finalmente in dvd

Assume Form: il glitch soul maturo di James Blake

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.