Magic: The Gathering, in arrivo la serie TV dei fratelli Russo su Netflix

Netflix Magic
Condividi l'articolo

Magic, Il più famoso gioco di carte collezionabili, avrà la sua serie TV

Dopo aver diretto Avengers: Endgame, i registi Anthony e Joe Russo hanno un nuovo progetto: adattare il gioco di carte da collezione Magic: The Gathering per il piccolo schermo.

Netflix ha annunciato lunedì che i Russo avrebbero collaborato con Wizards of The Coast e Hasbro per una serie animata basata sulla mitologia del gioco fantasy. I Russo supervisioneranno la creazione di una nuova trama e espanderanno le storie dei Planeswalker (è un tipo di carta introdotto con l’uscita dell’espansione Lorwyn).

La dichiarazione dei Russo:

“Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering per tutto il tempo in cui è stato in giro, quindi essere in grado di contribuire a dare vita a queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto passionale per noi”

Per Wizards of the Coast, l’annuncio è un colpo molto interessante per una proprietà a lungo intrappolata nei cicli di sviluppo di Hollywood – a lungo, infatti, si sarebbe dovuto sviluppare un film o una serie TV.

LEGGI ANCHE:  Bojack Horseman riscrive i parametri di valutazione di Indiewire

Le parole di Wizards of the Coast:

“Siamo entusiasti di collaborare con Joe e Anthony Russo per portare a Netflix il ricco e variegato cast di personaggi e mondi di Magic: The Gathering in un modo che delizierà i nostri numerosi fan e quelli nuovi del franchise”.

Leggi anche: La Casa di Carta 3, Netflix svela il trailer ufficiale

Note tecniche

Joe and Anthony Russo saranno i produttori esecutivi della nuova serie. Octopie seguirà la produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg come produttori e Mike Larocca and Isaac Krauss come produttori esecutivi. Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) saranno gli sceneggiatori e co-produttori esecutivi e Yoriaki Mochizuki sarà il supervising director e co-executive producer. Le animazioni verranno create da Bardel Entertainment.

Leggi anche: Netflix, tutte le nuove uscite di giugno 2019 fra grandi ritorni e qualche sorpresa

Scriveteci e seguiteci sulla nostra pagina Facebook Lasciammiapensa.com.