I 10 film preferiti di Tim Burton

tim burton
Condividi l'articolo

Vi siete mai chiesti quali sono i film preferiti di Tim Burton? Il regista li ha elencati dal decimo al primo posto

Tim Burton è ancora nelle sale con Dumbo, distribuito da The Walt Disney Studios, ecco quali sono i suoi 10 film preferiti.

10. The Wicker Man

Film horror che narra la storia del sergente Howie, che si reca su un’isola deserta per indagare sulla misteriosa scomparsa di una ragazza.

9. Il Mago di Oz

Probabilmente è un film che è in tutte le classifiche dei migliori dieci film dei cineasti e di molte persone. Il classico film del 1939 ha influenzato molto del cinema moderno.

8. Il viaggio fantastico di Sinbad

Il film è ricordato per i magnifici effetti speciali in stop-motion di Ray Harryhausen. Inutile dirvi quanto Tim Burton sia stato influenzato dalla tecnica dello stop-motion.

Leggi anche: Tutti i film di Tim Burton dal peggiore al migliore

Golden Voyage of Sinbad 01 1 0
Il viaggio fantastico di Sinbad (1973)

7. La maschera del demonio

L’horror di Mario Bava, è al settimo posto dei migliori film per Tim Burton. Il regista di Dumbo ha sempre lodato Bava e il suo cinema, come fonte di ispirazione per i suoi lavori.

LEGGI ANCHE:  David di Donatello 2019: ecco tutti i vincitori

6. Katango

Nel film due enormi creature umanoidi vengono create dalle cellule scartate del mostro di Frankenstein, e si iniziano una serie di scontri distruttivi. Burton ha dichiarato che questo è uno dei suoi film preferiti, e anche il preferito della sua giovane figlia.

5. Dove osano le aquile

Gli alleati organizzano un’audace incursione in un castello dove i nazisti tengono prigioniero un generale americano. Nel cast del film c’è anche Clint Eastwood.

Leggi anche: Ma quale pensione, ecco il nuovo film di Clint Eastwood

Where Eagles Dare
Dove osano le aquile

4. Godzilla

Uno dei primi indimenticabili mostroni del cinema che ancora oggi funziona e produce film. Il Godzilla del primo film giapponese era animato in stop-motion.

3. 1975: occhi bianchi sul pianeta Terra

Un capolavoro con Charlton Heston del quale è parente il remake Io sono leggenda con Will Smith.

2. 1972: Dracula colpisce ancora!

Dracula in questo film interpretato da uno degli attori preferiti di Tim Burton, Christopher Lee, è all’inseguimento dei discendenti di Van Helsing.

LEGGI ANCHE:  La relazione tra Keaton e Pfeiffer che cambiò il Batman di Burton
dracula
Dracula 1972

1. Frankenstein

L’incredibile primo film della Hammer sul mostro di Frankenstein ha influenzato chiunque l’abbia visto. Non c’era alcun dubbio che questo titolo fosse in questa classifica, considerando anche che Tim Burton ha omaggiato la pellicola con il cortometraggio e poi con il film Frankenweenie. Gli omaggi a Frankenstein di Tim Burton si possono notare in quasi tutti i suoi film, soprattutto per l’amore che il regista mostra per le creature dall’aspetto non umano.

Tim Burton ha confidato i suoi 10 film preferiti al sito Screenrant.

Leggi anche: Avengers: Infinity War, 7 cose senza senso del film Marvel

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com e per tutti gli aggiornamenti.