King Gizzard & the Lizard Wizard: nuovo album ad aprile

Condividi l'articolo

Il super-complesso australiano è tornato dopo due anni di assenza.

Avevamo lasciato i King Gizzard & the Lizard Wizard nel 2017, anno nel quale il supergruppo australiano aveva pubblicato, memorabilmente, ben sette album. Uno di questi, Polygondwanaland, era stato da noi recensito (qui l’articolo). Dopo un anno di meritata pausa, il gruppo di Stu Mackenzie aveva fatto ritorno alcune settimane fa con il nuovo singolo Cyboogie, pezzo occhieggiante all’elettro-disco anni ’70. Ora la band, come c’era da aspettarsi, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album, che ci auguriamo sarà solo il primo dell’anno, visti i precedenti.

Risultati immagini per king gizzard 2019
King Gizzard & the Lizard Wizard – Credits to Starticket.ch

Il disco si intitolerà Fishing for Fishes, ed uscirà il 26 aprile 2019. La title track dell’album è stata pubblicata oggi come nuovo singolo (e la potete ascoltare qui sotto). Si tratta di un particolare pezzo folk-psichedelico che sembra rimandare a gruppi anni ’60 dello stesso genere come Tyrannosaurus Rex e Incredible String Band; oppure, più semplicemente, a un album passato degli stessi King Gizzard, e cioè Paper Mâché Dream Balloon (2015).

LEGGI ANCHE:  Mars for the Rich: il videogioco stile Doom dei King Gizzard

Oltre a tutto ciò, la band ha annunciato anche un ritorno dal vivo nel nostro paese, per la precisione all’Alcatraz di Milano, il 15 ottobre 2019. I biglietti saranno in vendita a partire dal 15 marzo, ore 11, su Ticketmaster.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.