Le pagine della nostra vita: Netflix UK lancia un finale alternativo

Netflix UK pubblica una versione alternativa di Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks, cambia il finale e i fan se ne accorgono.

le pagine della nostra vita

Le pagine della nostra vita è un film del 2004 tratto dal romanzo dello scrittore Nicholas Sparks, The Notebook. La versione cinematografica è diretta dal regista Nick Cassavetes e ha come protagonisti gli attori Ryan GoslingRachel McAdams.

La storia è ricca di flashback, ci troviamo nell’estate del 1940 quando Noah ed Allie si innamorano perdutamente l’uno dell’altra.  A causa della sua malattia Allie sembra aver dimenticato ogni cosa e Noah, nella casa di riposo dove entrambi vivono, si ritrova ogni sera a leggere un passo di quello che Allie avrebbe scritto nel suo diario personale. I già vecchi Noah ed Allie ripercorrono quello che ne è stato della loro travolgente storia d’amore.

Le pagine della nostra vita è un classico intramontabile e per questo Netflix UK ha deciso di diffonde la pellicola sulla propria piattaforma streaming, ma con un finale alternativo. Ad accorgersi del misfatto, i fan inferociti, che non hanno per nulla apprezzato il finale alternativo della storia di Nicholas Sparks.

A proposito delle critiche Netflix ha risposto:

“Cose che dovreste sapere…
– Non abbiamo modificato il film
– Esiste una versione alternativa e ci è stata data
– Stiamo cercando di capire la situazione nei tempi più brevi possibili
– Apparentemente alcuni film hanno più di un finale?”

Attenzione! SPOILER!

Nel film originale l’inquadratura si chiude con i due protagonisti Noah ed Allie abbracciati sul letto, di nuovo insieme dopo tanto tempo. Nel finale alternativo questa scena sarebbe stata tagliata per dare spazio ad una sequenza in cui si vedono degli uccelli in volo (scena già presente nel film originale).

Anche lo scrittore Nicholas Sparks è intervenuto a proposito delle critiche rivolte al finale alternativo:

“Per me è una questione di opinioni. Si tratta di un epilogo diverso. Sicuramente si avrà un’opinione riguardante le due versioni. A me piace il film originale. Amo l’originale“.

Per aggiornamente e news continua a seguirci su lascimmiapensa.com