Florence Korea Film Festival 2019 – Ecco le date e gli ospiti

Condividi l'articolo

Siamo a Febbraio e il tanto atteso annuncio circa l’edizione 2019 del Florence Korea Film Festival, che da anni propone le migliori anteprime coreane in Italia ed Europa, è finalmente arrivato.

La kermesse si terrà al Cinema La Compagnia dal 21 al 29 Marzo e Jung Woo-sung sarà il superospite di questa edizione. L’attore è noto soprattutto per la sua partecipazione alla pellicola Il Buono, il Matto e il Cattivo, di Kim Jee-woon e i più attenti lo avranno notato nel recente film di Netflix Illang – Uomini e Lupi, del medesimo regista. In sala non mancherà il consueto incontro col regista del film d’apertura: quest’anno tocca a Swing Kids di Kang Hyung-Chul, che incontrerà il pubblico e risponderà alle domande degli astanti. Altro big del cinema coreano che sarà presente al Festival è niente meno che Kim Jee-woon del quale abbiamo parlato poco fa e che ha girato tra gli altri L’impero delle ombre, Bittersweet Life, I Saw the Devil e l’hollywoodiano The Last Stand.
Sia Kim Jee-won che Jung Woo-sung saranno protagonisti di un’esclusiva masterclass della durata di un’ora.
Saranno 45 le pellicole totali, tra corti e lungometraggi, distribuiti nelle varie categorie del festival. Orizzonti Coreani è la categoria che ospiterà i titoli internazionali e di ampio successo a festival e botteghini; Independent Korea guarderà invece all’indie appunto, dando spazio a giovani registi meno noti; da non perdere anche La Notte Horror e Corto, Corti. Infine la nuova aggiunta alle categorie del festival sarà K-Society, un focus orientato allo studio della società coreana con tutte le sue contraddizioni.

La Scimmia, come gli scorsi anni, non mancherà di presenziare e vi terrà aggiornati sulle migliori proiezioni fornendo recensioni di quanti più titoli possibili. L’invito come di consueto è a partecipare per non perdervi nessuna delle anteprime e delle interviste di questo diciassettesimo Florence Korea Film Festival.

Tutti pronti allora, a breve sarà 17°FKFF!

LEGGI ANCHE:  10 Film Horror asiatici che vi faranno venire gli incubi