Nuovo album Sunn O))), Life Metal esce ad aprile

Sunn O)))
Sunn O)))
Condividi l'articolo

Il nono album in studio della band, Life Metal, prodotto da Steve Albini

Dopo quasi quattro anni, la band drone metal di Seattle torna a farsi sentire annunciando un nuovo LP intitolato “Life Metal“.

Oltre a quella dei fondatori, Stephen O’Malley e Greg Anderson, il disco riporta anche la firma del noto produttore Steve Albini. Registrato negli studi di Chicago di quest’ultimo, “Life Metal”, uscirà il prossimo aprile e comprenderà quattro tracce inedite:

1. Between Sleipnir’s Breaths
2. Troubled Air
3. Aurora
4. Novae

Ma non finisce qui. Pare che all’album inedito se ne aggiungerà poi un secondo, intitolato Pyroclasts, il quale è stato descritto come la “controparte meditativa” di Life Metal. Questo secondo album sarà probabilmente pubblicato nella seconda metà del 2019, ma per ora non si hanno notizie certe.

I Sunn O))) anno annunciato anche un tour di promozione dell’album che partirà da Francoforte il 28 febbraio e proseguirà per altre dodici tappe in Germania, Francia e nelle maggiori città d’arte nordeuropee.

LEGGI ANCHE:  Recensioni: King Gizzard, The Drums, Tune-Yards, Sunn O)))

Molto probabilmente il nuovo disco presenterà le più classiche sonorità del gruppo, il drone metal per il quale sono diventati famosi.

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook
La Scimmia sente, la Scimmia fa per rimanere costantemente aggiornati!