Watchmen, il Rorschach della TV spiazza i fan

Watchmen
Watchmen
Condividi l'articolo

Rorschach, è lui o non è lui? Ecco un breve video

In un video promozionale postato, in occasione della serata dei Golden Globes, dall’account ufficiale Instagram della serie TV di Watchmen viene mostrato un misterioso personaggio con il cappello da cowboy, del quale non vediamo la faccia. E un uomo con la maschera di Rorschach.
Questa maschera bianca ha dei buchi all’altezza degli occhi e delle macchie che ricordano proprio quelle del personaggio di Rorschach di Watchmen.

Rorschach nella serie TV Watchmen
Rorschach? – serie TV Watchmen

Ma è davvero questo il Rorschach della serie TV di Watchmen? Siamo davanti al personaggio che conosciamo dal fumetto di Alan Moore e dal film di Zack Snyder?

La serie TV sarà ambientata ai giorni nostri e i fatti accaduti nel fumetto sono canonici, ovvero sono avvenuti davvero in quell’universo. Quindi ci saranno riferimenti al fumetto come se piovesse. Questo farà felici i fan. La serie inoltre non è una riproduzione del fumetto di Alan Moore, ma prende ispirazione e narra fatti seguenti sempre nello stesso universo (ripetiamolo ancora). Quindi, se è davvero Rorschach potrebbe nel corso degli anni aver perso la maschera e averne creata una di accomodo così, bambinesca.
Ma, l’ipotesi più probabile è che non sia Rorschach, ma un seguace del vecchio eroe di cui, probabilmente, non si conosce il destino. Questo spiegherebbe, e molto, l’idea della maschera fatta come se la indossasse un bambino. È vero che una serie TV non ha il budget di un film, ma non pensiamo che si sia ridotti a fare i buchi nelle maschere.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci sulla nostra pagina Lasciammiapensa.com.

LEGGI ANCHE:  Watchmen, Alan Moore demolisce la serie TV HBO