I Lions di Firenze al Cinema La Compagnia con un Premio Oscar

Condividi l'articolo
I Lions di Firenze al Cinema La Compagnia con un Premio Oscar – Non si tratta della soluzione di una partita di Cluedo, ma di una bellissima iniziativa benefica.

I Lions del distretto 108La in collaborazione con la Regione Toscana portano al Cinema La Compagnia il Premio Oscar Alessandro Bertolazzi con la proiezione del film Ritorno al Bosco dei 100 Acri.

Una grande occasione per far conoscere il cinema a tutta la famiglia e fare del bene. Ritorno al Bosco dei 100 Acri è il nuovo live action/CGI sulla storia di Winnie The Pooh prodotto da Disney e diretto dal regista Marc Forster (Vero come la finzione, Il Cacciatore di aquiloni, World War Z), con protagonista Ewan McGregor. Quella che è una delle più belle e amate storie per bambini della storia della letteratura e del cinema fantasy si riflette nella realtà cercando di portare un sorriso e una speranza anche ai bambini malati dell’Ospedale Pediatrico Meyer. In particolare l’incasso sarà interamente indirizzato verso il Laboratorio Farmaceutico per l’Unità Farmaci Antiblastici (U.F.A.), un presidio medico-farmaceutico che integrato nell’Ospedale permetterà una migliore gestione e sicurezza in tema di terapia oncologica pediatrica.

LEGGI ANCHE:  Intervista esclusiva ad Alessandro Bertolazzi - Premio Oscar per Suicide Squad

la compagnia

Il 27 Dicembre, al Cinema La Compagnia di Firenze, via Cavour, in pieno centro storico, alle 19.30 avverrà la proiezione del film Ritorno al Bosco dei 100 Acri, alla quale farà seguito un collegamento transoceanico con l’orsetto Winnie che avrà così modo di portare i suoi auguri e saluti agli astanti. La guest star della serata sarà il noto truccatore Alessandro Bertolazzi, vincitore meno di due anni fa del Premio Oscar per il miglior trucco grazie al suo lavoro nel film Suicide Squad e dunque membro ufficiale dell’Academy Awards. L’invito è a presentarsi all’evento, nonostante i biglietti siano ormai prossimi all’esaurimento, anche solo per dimostrare durante il periodo natalizio l’importanza di un’iniziativa benefica di questa portata, capace di dare un contributo essenziale per alzare la qualità del nostro servizio sanitario. Inoltre non ultima la chance di conoscere un esperto professionista del cinema che in carriera ha lavorato con i migliori registi ed attori del panorama cinematografico, da Dario Argento a Inarritu e Malick, da Will Smith a Julia Roberts e Brad Pitt.

LEGGI ANCHE:  Intervista ad Alessandro Bertolazzi, in nomination per l'Oscar al miglior trucco per Suicide Squad

Potrebbe interessavi anche l’intervista che realizzammo prima degli Oscar 2017

Intervista ad Alessandro Bertolazzi, in nomination per l’Oscar al miglior trucco per Suicide Squad