Peaky Blinders, 8 curiosità che forse non sapevi

8 curiosità per approfondire il mondo della gang di Birmingham

Condividi l'articolo

Peaky Blinders

5. Birmingham o Liverpool?

Gran parte dello spettacolo è in realtà girato a Liverpool, non a Birmingham. La città è profondamente cambiata nell’ultimo secolo e non ci sono rimasti troppi luoghi simili a quando i Blinders erano in attività. La maggior parte dello spettacolo è in realtà girato a Toxteth, a Liverpool, mentre altre scene sono girate a Londra. Le scene girate nella zona di Birmingham sono state per la maggior parte girate al Black Country Museum, che ricrea la vita nelle Midlands durante il periodo vittoriano.

6. Un accento particolare

Sam Neill ha avuto qualche aiuto nel perfezionare il suo accento da Liam NeesonNeill interpreta Chester Campbell, ispettore nato a Belfast, e ha dovuto lavorare sodo per presentare un prodoto che avrebbe incontrato il giudizio positivo del pubblico. Ha dichiarato: Liam Neeson e Jimmy Nesbitt sono entrambi amici e hanno fatto un piccolo lavoro con me gli sono molto grato per questo. Mi hanno aiutato enormemente”.
Helen McCrory , invece, ha imparato l’accento di Birmingham guardando Ozzy Osbourne. L’attrice, che interpreta la zia Polly, afferma che per imparare l’accento locale ha guardato moltissimi video del frontman dei Black Sabbath, originario della città. Il linguaggio di Polly è un po’ meno sboccato ma, per quanto ne sappiamo, non ha mai staccato a morsi la testa di un pipistrello.

LEGGI ANCHE:  Peaky Blinders, Steven Knight annuncia nuovi spin-off

7. Jason Statham un Blinders?

Dopo che Knight lavorò con Statham su Redemption, era ansioso di averlo nel cast della serie. Anche se non disse mai quale ruolo avesse in mente per lui. Tuttavia, Knight ha confessato che Statham era così impegnato altrove, che non erano mai riusciti a incastrare gli impegni dell’attore con la sua partecipazione nello show.

8. Il Finale – ATTENZIONE SPOILER-

Il creatore  Steven Knight, ha rivelato che sa già come vorrebbe far finire la serie. Ha rivelato: “Non sto scherzando: ho in mente un finale in cui Cillian Murphy è Sir Thomas Shelby, e si ritrova all’ inizio della Seconda Guerra Mondiale. In sottofondo i rumori del raid aereo che sta bombardando la città di Birmingham.”

Leggi anche: Ecco cosa Cillian Murphy di Teddy Shelby.

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com per altri apprfondimenti!

Fonte: Imdb