Ty Segall – Fudge Sandwich, il cover album + due lavori in arrivo

0
51

Il 2018 è l’anno di Ty Segall.

Adesso, parliamoci seriamente. Com’è possibile che ci sia gente che ancora non ascolta Ty Segall? Sei album – SEI – in un anno, tutti validissimi. Un artista che spazia disinvoltamente dal garage rock al blues, dal folk all’hardcore punk. Un album di cover, quello qui recensito, praticamente perfetto. Sul serio, cosa volete di più? Perché non state ancora scrivendo a tutti i vostri amici, condividendo in lungo e in largo questo articolo, per ampliare a dismisura la fanbase di quest’uomo straordinario?

Risultati immagini per ty segall

L’album Fudge Sandwich, una raccolta di cover meravigliose, già dovrebbe costituire testimonianza sufficiente per la nostra tesi. Già a sentire la sua versione di Low Rider dei War, si capisce tutto di questo artista. Le sue interpretazioni sono a metà strada tra l’omaggio e la parodia, cosa che si risolve in una rivisitazione totale e senza scampo.

Ty Segall fa sue queste canzoni, da titoli quasi intoccabili come Isolation di John Lennon, a piccoli gioielli dimenticati come St. Stephen dei Grateful Dead. Proprio la varietà dei generi esplorati, e tutti “TySegall-izzati“, prova lo straordinario talento e l’incredibile voglia di fare musica di quest’uomo. C’è bisogno di dire che Fudge Sandwich è il migliore album di cover dell’anno, nonché uno dei migliori usciti recentemente? No. Lo è.

Ma naturalmente non finisce qui. Ora vi spieghiamo perché dovete amare Ty Segall, se ancora l’ascolto di Fudge Sandwich non vi ha convinti. Vi diamo due ulteriori motivi. Uno: il suo quinto album del 2018, Orange Rainbow, è stato da lui distribuito ad uno show a Los Angeles in un’edizione limitata di 55 musicassette. Speriamo che qualche anima pia e smanettona lo carichi su Internet, così da poterlo sentire; oppure che Ty ne faccia una release completa.

Due: a dicembre (data più esatta non si conosce per ora) uscirà il sesto album pubblicato dall’artista nel 2018. Stavolta si tratterà di un altro side-project, una band chiamata The C.I.A. formata da Segall assieme alla moglie, Denee. Questo nuovo lavoro è stato già anticipato da un nuovo singolo, intitolato Pleasure Seeker, che potete ascoltare qui sopra. Sotto, invece, l’album di cover, Fudge Sandwich. Trovate poi qui tutti gli altri nostri articoli su Ty Segall.

Fonte: “www.pitchfork.com”

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Risultati immagini per ty segall fudge sandwich

Anno di pubblicazione: 2018
Genere: Rock

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here