Netflix annuncia il Pinocchio dark di Guillermo Del Toro: ecco i dettagli

In arrivo su Netflix la rivisitazione del premio oscar del classico di Collodi

Condividi l'articolo

Continua la collaborazione tra il regista premio oscar Guillermo del Toro e Netflix. In arrivo la sua trasposizione di Pinocchio.

Dopo Trollhunters, Del Toro tornerà su Netflix con un film su Pinocchio. La sua versione sarà un musical in stop motion in chiave dark. Ecco quanto ha dichiarato il regista messicano:

Pinocchio

“Nessuna forma d’arte mi ha tanto influenzato nella vita quanto l’animazione e nessun personaggio ha avuto un legame emotivo con me tanto profondo quanto Pinocchio. Nella nostra storia Pinocchio è un’anima innocente con un padre menefreghista che si perde in un mondo che non comprende a pieno. Si imbarca così in un viaggio straordinario che lo porterà ad avere una comprensione profonda delle azioni di suo padre e del mondo reale. Voglio fare questo film da sempre“.

Pinocchio

La pellicola sarà ambientata negli anni ’30 e Del Toro curerà sia la sceneggiatura che la promozione. Un progetto che aveva in mente di realizzare da molto tempo. La sua dichiarazione è quasi una lettera d’amore:

LEGGI ANCHE:  7 minuti dopo la mezzanotte – Recensione in anteprima - No spoiler

“Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l’animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà ad una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Ho da sempre voluto realizzare questo film. Sono estremamente grato a Netflix e al suo eccezionale team per questa opportunità unica nel suo genere, che mi permetterà di presentare la mia personale versione di questo strano burattino al pubblico di tutto il mondo”

filmsanimation com pinocchio 3d02

I modelli del film saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere). Le riprese inizieranno questo autunno, ne vedremo sicuramente delle belle!