My Bloody Valentine – In arrivo non un nuovo album, ma due

Condividi l'articolo

I My Bloody Valentine pubblicheranno due nuovi album. Dobbiamo crederci?

Sono passati cinque anni dall’ultima uscita dei My Bloody Valentine, m b v, giunto a 22 anni di distanza da quello storico Loveless del 1991. Ci si è preoccupati che la storica band shoegaze si prendesse un’altra “lunga pausa“, ma a quanto pare per i nuovi lavori del gruppo non ci sarà da attendere altri due decenni.

Kevin Shields, chitarrista, cantante e leader della formazione, ci ha messo al corrente dei suoi progetti. Inizialmente, l’artista aveva parlato di due nuovi EP dei My Bloody Valentine, uno da pubblicarsi alla fine di questa estate (cosa che non è avvenuta), e uno la prossima primavera.

Risultati immagini per my bloody valentine 2018

Ora però i piani sono cambiati. Sembra che Shields e soci abbiano deciso di allungare il primo EP e trasformarlo in un album vero e proprio, similmente a quanto fatto per esempio dai Nine Inch Nails con il loro album The Slip (2008). Questo nuovo disco dei My Bloody Valentine potrebbe uscire già, secondo le fonti, “alla fine di novembre“. Dobbiamo stare in guardia? Dobbiamo fidarci? Oppure ci si profila un’altra lunga attesa, magari dal profilo quasi comico come quella per i Tool?

LEGGI ANCHE:  I My Bloody Valentine al lavoro su "due nuovi album"

Risultati immagini per my bloody valentine 2018

Certo non pare vero di poter credere a queste novità, se si aggiunge anche l’annuncio di Kevin Shields riguardante il lavoro su nuovo materiale anche l’anno prossimo. Quindi: un nuovo album dei My Bloody Valentine nel 2018, e un altro nel 2019? Sarebbe bellissimo, forse troppo bello. Scegliete voi se crederci o no.

Nel frattempo, tanto per soddisfarvi il palato, potete ascoltare due collaborazioni di Kevin Shields con il famoso produttore Brian Eno, uscite recentemente. Si intitolano The Weight of History e Only Once Away My Son. Troverete la prima nella nostra playlist con il meglio delle uscite di ottobre.

Fonte: “www.consequenceofsound.net”

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

https://open.spotify.com/track/7kNRmdp1wdvDukow1JEZGb

https://open.spotify.com/track/5LxEbpMQGzlYkdCkBNIwSF