Le Cronache di Narnia, Netflix sta creando un intero universo

Netflix vuole stupire i suoi lettori con un progetto molto ambizioso. Le intenzioni sono quelle di creare un intero universo che ruoti intorno a Le Cronache di Narnia.

le cronache di narnia

Le Cronache di Narnia è una famosa opera letteraria che ha goduto anche di diverse trasposizioni cinematografiche. Adesso Netflix vuole lavorarci su con nuovi prodotti.

Le Cronache di Narnia nasce dalla fantasia dello scrittore C.S. Lewis, un insegnante di lingua e letteratura inglese della prestigiosa università di Oxford. Proprio all’Università conobbe J.R.R. Tolkien con il quale strinse un grande rapporto di amicizia. I due erano appassionati di letteratura fantasy e le loro opere divennero famosissime in tutto il mondo.

Nel 2005 la Disney decise di fare una trasposizione cinematografica dell’opera di Lewis dal titolo Le Cronache di Narnia – Il Leone, la Strega e l’Armadio, un enorme successo sia per la critica che per il pubblico che incassò oltre 750 milioni di dollari. I sequel non ebbero lo stesso successo e gli incassi che si registrarono negli anni successivi furono molto ridimensionati.

Qui entra in gioco Netflix. Il colosso dello streaming che in questi anni ha messo mani ovunque, adesso ha deciso di investire proprio sull’opera Le Cronache di Narnia. Purtroppo i dettagli scarseggiano, ma possiamo dire con certezza che Netflix ha intenzione di fondare un vero e proprio universo in stile MCU.

Questa è la prima volta che un’unica società ha i diritti di tutti e 7 i romanzi legate a Le Cronache di Narnia. Netflix potrà operare senza alcun limite. Le Cronache di Narnia è un genere fantasy molto ricco di particolari e per le sue trasposizioni sono richieste sicuramente ingenti risorse. Non si sa come Netflix vorrà agire, anche perché di fronte a progetti del genere aleggia sempre l’ombra delle opere precedenti e dei paragoni con esse.

Molto probabilmente Netflix si dedicherà inizialmente a qualche episodio non ancora trattato da altri produttori. Il Nipote del Mago, ad esempio, è il prequel dell’episodio Il Leone, la Strega e L’Armadio e potrebbe essere un ottimo punto di partenza per Netflix. Sicuramente un modo intelligente per introdurre questo universo così come immaginato dal colosso dello streaming.

Rimaniamo in attesa per scoprire eventuali date, attori e tutti gli altri particolari.

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com

Attenzione amici lettori della Scimmia: il nostro sito è stato candidato al concorso Macchianera Internet Awards. Potete votarci compilando questo questionario esprimendo almeno 10 preferenze per validare la scheda. Votateci nella sezione Miglior Sito Cinematografico.
Grazie Scimmie!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here