Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Condividi l'articolo

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

10) Game of Thrones di David Benioff e D.B. Weiss

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Alla posizione numero 10 ritrovate uno show che non potete non conoscere: Game of Thrones. La serie è di genere fantastico e racconta le avventure di vari personaggi in un mondo immaginario. Quest’ultimo si divide nel continente occidentale Westeros e quello orientale più inesplorato Essos. La città più grande della parte occidentale è Approdo Del Re, qui è dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. Le varie vicende si intersecano nella lotta per la conquista del potere e del famoso trono, tra inganni, omicidi, relazioni segrete e guerre. Chi rivendica il trono per discendenza diretta, chi lo rivendica con il sangue e chi rimane in disparte a guardare e intanto costruisce alleanze. Game of Thrones è la serie dei record che ha generato un fandom esorbitante, portato a casa ben 38 Emmy diventando la serie più premiata di sempre. Anche i costi dietro un progetto così sono esorbitanti: solo il costo dell’episodio pilota si aggira tra i 5 e i 10 milioni di dollari per un totale di 60 milioni solamente per la prima stagione. Sono attualmente presenti sette stagioni, mentre i fan di tutto il mondo attendono la stagione conclusiva nel 2019. Tutto il mondo di Game of Thrones è tratto dal ciclo di romanzi Le cronache del ghiaccio e del fuoco, di George R.R. Martin.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things: primi dettagli sulla trama della seconda stagione!

9) Stranger Things di Mat e Ross Duffler

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Nel 2017 torna con una seconda stagione Stranger Things. La serie è ambientata negli anni ottanta nella cittadina di Hawkings. Qui una sera il dodicenne Will sparisce in circostanze misteriose. I suoi tre più grandi amici (Mike, Dustin e Lucas) cercheranno di ritrovare il povero Will. Intanto da un laboratorio della città una strana ragazzina di nome Undici con i capelli corti scappa e si rifugia in un ristorante. I tre si imbatteranno in Undici e l’aiuteranno a nascondersi. C’è qualcosa di molto strano che sta accadendo ad Hawkings. Questo è l’incipit della prima stagione, ma anche con la seconda la qualità non manca. Cast: Winona Rider, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Marrazzo e molti altri. Stranger Things si è rivelato uno show vincente, per gli i nostalgici degli anni ottanta e non solo.

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

8) Insecure di Issa Rae e Larry Wilmore

Le migliori serie del 2017 secondo Rolling Stone

Issa e Molly sono due giovani ragazze amiche fin dai tempi dell’università di Stanford. Issa lavora in un istituto senza scopo di lucro che aiuta i ragazzi neri che frequentano scuole medie ed ha una relazione duratura con Lawrence. Molly è un avvocato aziendale, ma ha difficoltà a frequentare uomini. La serie ci trasporta nella vita di queste due ragazze, concentrandosi su temi sociali e razziali. Insecure ha debuttato online sul servizio on demand HBO now e HBO go, il 15 maggio 2017 viene trasmessa in Italia su Sky Atlantic. Cast: Issa Rae, Yvonne Orji, Lisa Joyce e Jay Ellis.

LEGGI ANCHE:  Rimetti a Noi i Nostri Debiti: trailer del primo film italiano Netflix