Joaquin Phoenix sarà il Joker, ecco i primi dettagli sul film!

0
9516
Joker
Joaquin Phoenix sarà il Joker!

Finalmente sono trapelati nuovi dettagli sul film che racconterà le origini del Joker.

Da mesi siamo a conoscenza del progetto della Warner Bros. che vedrà il Joker come protagonista. Personalità magnetica e carismatica, da decenni affascina i fan di tutto il mondo, stimolando la creatività di artisti e produttori eccelsi, sia del campo del fumetto che di quello del cinema.
(Jared Leto vestirà di nuovo i panni del Clown Prince of Crime, nello spin-off di Suicide Squad)

Questa volta il progetto sarà prodotto da Martin Scorsese. Secondo quanto riportato da Screenrant, il budget del film dovrebbe essere di 55 milioni di dollari. Non si sa ancora molto della trama, ed il titolo non è stato ancora reso noto. La storia, però, dovrebbe essere ambientata negli anni ’80 e dovrebbe narrare le origini del villain. Dietro la macchina da presa troveremo Todd Phillips (Starsky & Hutch, Una notte da leoni) che dirigerà Joaquin Phoenix nel ruolo di Joker.

Joker

Durante la sua carriera di attore, Phoenix ha interpretato una moltitudine di ruoli molto diversi tra di loro.

Ricordiamo, tra le sue straordinarie perfomance, quelle in Her (Spike Jonze), in cui il protagonista Theodore Twombly si innamora della sensualissima voce di Scarlett Johansson; in The Master (Paul Thomas Anderson), film ambientato negli anni ’50 che vede l’attore americano nei panni di Freddie Quell, un reduce della Seconda Guerra Mondiale; in Vizio di Forma, diretto nuovamente dalle straordinarie doti registiche di Paul Thomas AndersonLarry “Doc” Sportello, un investigatore privato con la passione per le droghe, fronteggia situazioni più o meno assurde per aiutare la sua ex Shasta a non far internare il suo amante dalla moglie di quest’ultimo.

È proprio grazie alla versatilità dimostrata negli ultimi anni che la scelta caduta su Joaquin Phoenix ha riscontrato il consenso dei fan del Joker.

Le riprese inizieranno ad ottobre e non ci resta che aspettare qualche mese per poter apprezzare, finalmente, il film in sala.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here