John Lasseter, membro fondatore della Pixar, lascerà la Disney

E' uno dei più importanti innovatori dell'animazione moderna, membro fondatore della Pixar e volto noto della Disney lascerà l'azienda entro la fine dell'anno

0
39
John Lasseter lascerà la Disney a fine anno

In molti pensavano fossero finite nel dimenticatoio le accuse mosse contro John Lasseter ma la Disney risorge e si fa sentire

Lasseter ha avuto un comportamento scorretto all’interno dell’azienda, tanto da costringere la Disney ad allontanarlo per un periodo definito “sabbatico”. Il suo modo di comportarsi, spesso scaturita nella vera e propria molestia sessuale, nei confronti delle colleghe è stato arginato dalla società. L’executive era stato allontanato per sei mesi dall’azienda, ieri sono scaduti i termini e la Disney fa sapere che il contratto è stato rivisto. Rimarrà in carica negli studio fino al 31 dicembre 2018, dopodiché verrà sostituito.

John Lasseter non era semplicemente un impiegato della Disney o un capo creativo, era uno dei big della società. Infatti, oltre ad essere direttore creativo della Disney Animation Studios lo era anche della Pixar. La sua posizione resterà vacante e già si iniziano a fare delle previsioni su chi andrà a ricoprire i ruoli lasciati liberi da John.

Spuntano fuori alcuni nomi, tra cui quello di Jennifer Lee e Peter Docter, che si sono occupati rispettivamente di Frozen Inside Out.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here